MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Strade della Marsica, Alfonsi: consegnati i lavori per 1.870.000 euro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati consegnati, per un importo totale di oltre 330.000 euro, i lavori da eseguire sulla Strada Regionale n. 82 “della Valle del Liri” nelle località dei comuni di Capistrello e Civita d’Antino, chiusa per movimenti franosi. Le ditte, già incaricate di eseguire i lavori avranno 60 giorni di tempo per il completamento dei lavori e restituire le carrabili pienamente percorribili e in sicurezza.

Itinerari dell’Arcobaleno, al Teatro Talia di Tagliacozzo va in scena “Belle Toaste”

13 Gennaio 2026

Solidarietà, formazione e impegno: il corso di Primo Soccorso dell’associazione 16 Maggio 1982

13 Gennaio 2026

A tal riguardo, il consigliere vicario per la Marsica  della Provincia dell’Aquila e delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, precisa che “sulla Strada Regionale n. 82 “della Valle del Liri”, per il tratto San Vincenzo Valle Roveto – Balsorano sono stati chiesti e ottenuti, attraverso il D.M. 223 del 2020, finanziamenti per 1.138.000 euro, necessari per l’esecuzione e messa in sicurezza della carrabile. Le criticità che afferiscono la S.R. n. 82 “della Valle del Liri” sono note a questa amministrazione che ha più volte riportato, agli organi istituzionali, quali Regione, comuni e genio civile, l’annoso problema del rischio idrogeologico dell’area, la cui risoluzione non rientra nelle competenze di questo ente.

Inoltre, la Provincia dell’Aquila, si sta adoperando per favorire il passaggio di questa importante arteria nelle competenze dell’Anas, che dispone certamente di maggiori risorse finanziare e umane. Bisogna altresì rilevare che nella Valle Roveto, dopo anni di totale abbandono, questo governo provinciale ha investito nella viabilità, ad oggi, oltre 1.500.000 euro e altri stanziamenti sono stati previsti nel piano programmatico dell’ente a favore di questi territori, lavoro condiviso con la sinergia intrapresa con le amministrazioni locali.

Nel contempo sono in procinto di essere affidati, in area Valle del Giovenco, lavori di rifacimento di manto stradale per 1.000.000 di euro, che interesseranno i vari comuni dell’area, nonché i lavori sul  movimento franoso nel comune di Capistrello, località Castellafiume per 150.000 euro e ulteriori 360.000 euro nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto in località ‘Rendinara’. La Provincia dell’Aquila, conclude il consigliere Vicario e delegato alla viabilità, Alfonsi,  unitamente al mio personale impegno, in questi anni, ha operato per intercettare ogni forma di finanziamento, dimostrando un’elevata capacità politica e progettuale, per favorire ogni forma di ammodernamento infrastrutturale, incentivare lo sviluppo economico e sociale delle aree interne, evitandone l’arretramento e lo spopolamento”.

Next Post

Orgoglio a San Benedetto Dei Marsi, conferito il titolo di città: ecco tutti gli eventi in programma

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1525 shares
    Share 610 Tweet 381
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication