MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Strada Provinciale 62 Palentina, lavori per 300mila euro: accordo tra Provincia e Comune di Avezzano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Febbraio 2025
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, hanno siglato un accordo di programma per interventi sulla strada provinciale 62 “Palentina”.

L’accordo prevede la realizzazione di lavori per un importo complessivo di 300 mila euro, che saranno trasferiti dalla Provincia al Comune di Avezzano (L’Aquila), soggetto attuatore delle opere. Gli interventi riguarderanno il rifacimento dei piani viabili nel tratto compreso tra piazza Baracca e via Cattaneo. Saranno inoltre previsti interventi di regimazione delle acque e la realizzazione di marciapiedi per garantire la sicurezza dei pedoni lungo via Paolo Marso nell’abitato di Cese di Avezzano. “Questa firma rappresenta un passo importante per il miglioramento della viabilità nel nostro territorio – ha dichiarato il vicepresidente della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi – Si tratta di un intervento atteso da anni, un risultato importante frutto di lavoro congiunto, sinergia istituzionale e ascolto del territorio: con l’assessore comunale Iride Cosimati abbiamo condiviso nel corso dei tanti incontri programmati la progettazione delle opere, senza dimenticare di ascoltare le istanze arrivate dal comitato dei residenti”.

Dalla provincia dell’Aquila 11 milioni per la messa in sicurezza delle strade nella Marsica

11 Febbraio 2026

Elezioni provinciali, Quaglieri: “Grande risultato di Alfonsi é onore per la Marsica”

22 Dicembre 2025

Il progetto mira dunque a migliorare la fruibilità della Sp 62. “In particolare, l’attenzione posta verso le utenze deboli, come pedoni e ciclisti, è un segno tangibile dell’impegno della Provincia dell’Aquila nel promuovere una mobilità sempre più sicura e inclusiva”, ha concluso il vicepresidente Alfonsi.

Tags: Alfonsilavoristrada provinciale 62
Next Post

Avis comunale di Pescina, Iulianella riconfermato presidente: rinnovato il direttivo

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    287 shares
    Share 115 Tweet 72

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication