MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Storie di successo #18. William Di Carlo – Sulmona: i confetti che dall’Abruzzo girano il mondo da due secoli e sei generazioni

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
23 Settembre 2020
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

William di carloSulmona. In giro per il mondo da due secoli e sei generazioni. I confetti di William Di Carlo ricoprono la prima posizione nella lista delle cose certe da comprare in occasione di matrimoni, cerimonie e riunioni di vario genere. Ma lo sapevate che è stata una storia d’amore a dare vita a questa nota realtà?

Abbiamo incontrato William Di Carlo, titolare dell’omonima azienda, per conoscere più da vicino l’attività e scoprire il dietro le quinte fatto di curiosità e aneddoti che gli hanno permesso di percorrere una strada lunga e che nasce da molto lontano, dal 1833 precisamente.William di carloCome nasce l’azienda. William Di Carlo nasce da una storia d’amore che ha portato all’unione di due realtà di confettieri. Parliamo dei miei nonni, figli delle due famiglie storiche di Sulmona, Marcone – Di Carlo, che da protagonisti di un rapporto di concorrenza in città sono passati a portare avanti un processo di fusione dovuto al matrimonio dei loro figli. Il tutto si è concretizzato con la creazione di un primo stabilimento vicino alla stazione ferroviaria, che dopo 70 anni andava già troppo stretto ed è stato sostituito con quello in cui operiamo oggi.

Storie di Successo #28 – Madama Oliva: da un piccolo paese vicino Roma alla conquista del mondo

28 Marzo 2021

Storie di successo #24 – Pastificio Cocco: dall’Abruzzo la pasta fatta come una volta che piace a tutto il mondo

20 Novembre 2020

Percorso. Tra le principali tappe del nostro percorso c’è proprio la costruzione, nel 2000, del nuovo stabilimento che ha segnato un cambio di passo dell’attività. Siamo cresciuti e ci siamo migliorati, nonostante lo sforzo economico e organizzativo che però ha contribuito a farci raggiungere i nostri obiettivi. Un’altra tappa da ricordare è quella relativa al cambio del catalogo. La nostra azienda, che è nata per confetti destinati a matrimoni – bomboniere, in particolare – non riusciva a esprimersi come avrebbe voluto. Abbiamo così deciso di lavorare per la creazione di una nostra identità, allargando gli orizzonti e rafforzando la nostra proposta. Al di là dei cambiamenti che abbiamo effettuato nel corso degli anni, i nostri confetti, dragées, fiori di confetti e altre specialità hanno alla base una sola filosofia: l’utilizzo di materie prime di ottima qualità, le lavorazioni semplici, piccole e frequenti per salvaguardare la freschezza e il rispetto del territorio e della natura.William Di CarloObiettivi. Stiamo per compiere 200 anni di attività. Vien da sé avere come obiettivo quello di continuare a crescere, tramandando ancora di generazione in generazione le nostre tradizioni. Le aziende storiche, come questa, rappresentano il patrimonio dell’Italia e noi vogliamo far sì che la passione che mettiamo nella scelta degli ingredienti e nelle lavorazioni si liberi durante i matrimoni, le cerimonie e le riunioni di famiglia o venga donata ad amici, a persone care, a coloro che vogliamo conoscere meglio, che stimiamo e rispettiamo.

Dove è presente l’azienda. Siamo presenti con i nostri prodotti in gran parte d’Europa, negli USA, in Canada, Brasile, Australia, Emirati Arabi, Bahrein e Kuwait. In ogni luogo, ciò che per noi rappresenta il più grande valore è il rapporto con i clienti. Siamo una famiglia e vogliamo che tutti sentano di farne parte.

William di carlo

Collaboratori. Quando parliamo di famiglia, naturalmente, non possiamo non menzionare i nostri collaboratori. Sono 10 in azienda e proprio questo esiguo numero ci permette di instaurare con loro quel tipo di rapporto umano che è necessario per il buon funzionamento della macchina. Un’atmosfera serena in cui si condivide l’amore per la realizzazione dei nostri prodotti. Prodotti che vengono fatti a mano, dall’inizio del processo fino al confezionamento dei pacchetti, perché siamo convinti che le macchine non riusciranno mai a sostituire l’accuratezza e la passione che i nostri collaboratori mettono in tutti i loro gesti, dal più banale al più complesso e dettagliato.William di carloLa #storiadisuccesso che vi abbiamo appena raccontato è solo una minima parte di una realtà che ha tanto da dire; storie passate che hanno permesso di raggiungere oggi importanti traguardi ma anche storie tutte da scoprire in seguito a numerose novità in arrivo.

#storiedisuccesso

Tags: storiedisuccesso
Next Post

Operatore del 118 di Carsoli positivo al coronavirus, attivate tutte le procedure

Notizie più lette

  • Bracciante magrebino abbandonato davanti all’ospedale di Pescina con una gamba lacerata

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Elezioni Bisegna, in lista mamma, papà, sorella e persino la nonna del candidato sindaco: “intitolerò una strada a me stesso”

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Sabato all’Aia dei Musei la presentazione del libro “La pazza di Tagliacozzo”

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Addio ad Annalisa Serafini, insegnante e anima della parrocchia della Santissima Trinità: aveva 52 anni

    541 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Bracciante ferito e abbandonato nel Fucino, Pd: alla Regione e agli enti chiediamo controlli seri

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication