MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Storie capistrellane: il paese incontra Mario Di Domenico, autore del libro “Il colpo di Stato”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
18 Agosto 2021
A A
49
Condivisioni
977
Visite
FacebookWhatsapp

Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

28 Novembre 2025

Tennis, calcio, padel e tanto entusiasmo: apre l’impianto sportivo Fonte Matteo a Capistrello

10 Novembre 2025
Capistrello. La cittadina di Capistrello apre le porte all’Autore del libro “Il colpo di Stato“, Mario Di Domenico.
Durante l’incontro con l’autore, che avrà luogo, venerdì 20 agosto dalle ore 21, in piazza Caduti sul Lavoro a Capistrello, si parlerà del volume dell’autore, incentrato sulle vicende di “mani pulite“, che precedono le confessioni di Luca Palamara sulla corruzione nella gestione della “ingiustizia”. Un incontro cercato con l’Autore per capire l’illusione di quel periodo in cui l’Italia intera si riconosceva nella figura dall’ex pm Antonio Di Pietro.
L’aspetto più interessante e intrigante della serata con il Di Domenico è la anticipazione della ricerca su l’emissario claudiano di cui l’Autore anticiperà i passaggi essenziali e mostrerà la possibile lettura di una storia altra, finora non considerata della grande Opera ingegneristica romana. Le curiosità assolutamente inedite, destinate a cambiare l’approccio critico con questa colossale opera che non sono solo di alta ingegneria, ma anche e soprattutto di religione e diritto imperiale romano in ragione del quale qui, nella Marsica, l’imperatore Claudio ha realizzato il suo sogno di imperatore e di studioso delle antichità italiche.
L’incontro è organizzato dal Comune di Capistrello dalle associazioni Proloco, Giovani di Capistrello e i Marsi in collaborazione con l’Assessore alla cultura, Antonella Bjsegna. Presenterà la manifestazione il sindaco, Francesco Cicciotti, con il quale il Di Domenico, già nel 2017, aveva annunciato le ricerche in corso sull’opera monumentale dell’imperatore Claudio.
Tags: Capistrelloculturalibripresentazione
Next Post

Ambient'Arti: al via dal 17 al 21 agosto l'evento culturale di Morino

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    696 shares
    Share 278 Tweet 174
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    331 shares
    Share 132 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication