Avezzano. Per l’ottava puntata di Storie a 4 Zampe ci scrivono da una delle principali località turistiche del Lago di Garda. Daniele ci racconta la storia di Achille, un cucciolo di maremmano abruzzese.
“Il desiderio di avere un cane l’ho sempre avuto. Ed è stato possibile realizzarlo anche perché questa stessa voglia l’ha avuta il mio terzo figlio maschio Edoardo. Inizialmente aveva una paura tremenda di quello che è il regno animale e specialmente dei cani. Proprio per questa ragione, io e mia moglie abbiamo deciso di prendere un maremmano abruzzese, cosicché potesse superare le sue paure”.
“Il cane rispetta quello che è il carattere del pastore maremmano sia come guardiano che come animale innamorato del suo padrone e della sua famiglia e con una infinita libertà nell’anima. Abitiamo sopra il lago di Garda a Gardone Riviera in collina con un uliveto di circa 5000 metri recintati”.
“Nel primo anno di vita ci ha veramente fatto disperare con la sua voglia di libertà , abbiamo dovuto rifare le recinzioni ma ne è valsa la pena! Ora è il padrone di casa e un ottimo guardiano”.
Vuoi raccontare anche tu la storia del tuo amico a quattro zampe? Inviaci una mail con testo e foto all’indirizzo [email protected]