Avezzano. In questo settimo appuntamento con “Storie a 4 Zampe” vi facciamo conoscere Goliah, un cucciolo di 7 mesi di Irish Wolfhound.
Le sue origini.
“Sappiamo che i Celti avevano un levriero che probabilmente discendeva dai levrieri raffigurati per la prima volta nelle pitture egiziane. Nel 15° secolo ogni Contea d’Irlanda doveva tenere 24 Wolfhounds, per proteggere le greggi delle fattorie dalle devastazioni dei lupi”.
Il Carattere.
“È il gigante tra tutte le razze canine per cui meglio portargli rispetto. Gentile, tranquillo, intelligente e facile da addestrare: l’Irish Wolfhound non può fare a meno di affezionarsi al padrone, ma solo a lui, gli altri non li tratta, è evidente che per lui non ci sono pari. Certo è dolce, amorevole con tutti i membri della propria famiglia e ha un buon carattere, ma temibile se provocato. Con i bambini sa stare, è corretto, gentile e attento ma è inevitabile che la sua considerevole mole possa diventare un pericolo, soprattutto per i più piccoli, quindi stiamo attenti e diamo sempre un occhio. Nel gioco, non è detto che abbia sempre misura”.
“Se lo incontrate non abbiate timore, è molto curioso e socievole!”.
Vuoi raccontare anche tu la storia del tuo amico a quattro zampe? Inviaci una mail con testo e foto all’indirizzo [email protected]