Avezzano. Continuano i racconti della rubrica “Storie a 4 Zampe“. Oggi Marco ci parla del suo cane: Xā Mas Peppe.
“Lui é Xā Mas Peppe. Per gli amici: Peppino, Peppe, Peppone,
“Come tutti gli ‘staffy’ è forte, muscoloso e tenace. È molto attaccato alla famiglia ma un difetto ce l’ha: quando viene a contatto con qualsiasi essere umano (anche se per la prima volta) gli si butta a valanga per riempirlo di sleccazzate, a volte anche esagerate, da mette quasi in vergogna i suoi proprietari che oltre alle immancabili bustine per i bisogni portano sempre con loro delle salviettine profumate da cedere al ‘malcapitato’ di turno”.
“Peppe è uno di quei cani conosciuti da tutti in città. Penso non ci sia tra i 40mila abitanti di Avezzano una persona che non abbia ricevuto coccole da lui. Nei suoi 3 anni di vita non si è fatto mancare nulla…ebbene sì, dopo una lunga serie di gare e kilometri macinati su e giu per l’Italia è anche diventato Campione Italiano di bellezza (Icbd) e quando incontra i suoi simili se la tira un po’ da vero maschio alfa. Molte persone ancora hanno paura di questi piccoli ammassi di muscoli dai super dentoni ma vi posso assicurate che Peppe come tutti i cani della sua razza, è cosi bravo da essere soprannominato da sempre: ‘il bambinaio'”.
“Peppe ha uno spiccato senso di accuratezza e protezione verso i più deboli, è disposto ad aiutare il prossimo e mette allegria all’interno della sua famiglia. Mi raccomando, quando lo incontrate preparatevi alla felicità”.
Vuoi raccontare anche tu la storia del tuo amico a quattro zampe? Inviaci una mail con testo e foto all’indirizzo [email protected]