Avezzano. Quarto appuntamento con la rubrica “Storie a 4 Zampe“. Oggi Susanna e Loreto ci parlano di Penelope, “una bracco blu nata il 10 dicembre 2015”.
“Penelope è una bracchetta molto desiderosa di coccole attenzioni, e cibo raffinato, mangia di tutto: carne, pesce, mele, pere, mandorle, cavolini di bruxelles… Adora la compagnia di qualsiasi essere vivente, andrebbe d’accordo anche con una tigre del Bengala, ma guai a chi la spodesta dal suo divano, dove passa la maggior parte del tempo, accoccolata ai suoi padroni, o ai suoi amici gatti, compagni di sonno.”.
“La prima cosa che ha fatto, infatti entrando a casa la prima volta, non è stato mangiare o bere, o gironzolare qui e là…. no! Ha guardato il divano, ha provato a salire, ed ha pianto disperatamente finchè qualcuno non ce l’ha messa su: così è iniziata la loro intensa storia d’amore. Solo la sera tardi lascia il divano per raggiungere il letto della sua padroncina, si arrotola su un lato e si addormenta solo quando sente una mano che la accarezza”.
“Da qualche giorno Penelope, che esce più del solito vista la quarantena e l’assidua presenza dei suoi due padroni a casa, si è fatta un fidanzato: Simba, il golden retriever della vicina di casa, un tipo giovane, audace e giocherellone. Ogni sera l’appuntamento è al prato di fronte casa: corrono, si rotolano e si riempiono di baci”.
“Odia farsi il bagno, soprattutto a casa, ma quando andiamo da Clara è tutto più divertente, soprattutto perchè lei sa che profumo le piace e che: “Guai se mi tagli i capelli che mi scendono dalle orecchie, sono il mio tratto identificativo!”.
Vuoi raccontare anche tu la storia del tuo amico a quattro zampe? Inviaci una mail con testo e foto all’indirizzo [email protected]