Avezzano. Nella XXV edizione della Settimana Marsicana un importante appuntamento viene sottoposto all’attenzione di chi vuole immergersi nella storia di un passato che ha lasciato tracce indelebili e meravigliose. Far scoprire e far conoscere le bellezze che arricchiscono il territorio marsicano è uno dei tanti obiettivi che si prefigge la Pro Loco di Avezzano.
“Storia, religione nella Terra dei Marsi” è l’iniziativa che permette di poter partecipare alle visite guidate per scoprire le bellezze di alcune chiese della Marsica, a cura della Pro loco di Avezzano, dell’Archeoclub Marsica e della Sovraintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio.
Ogni giorno, con prenotazione, si può usufruire del servizio bus e di una guida che fornirà informazioni e dettagli di quelle antiche costruzioni testimoni di fede. Diverse le epoche ma unica l’emozione che si può vivere nello scoprire posti incredibili, di trovare luoghi di culto belli con una ricca storia architettonica e religiosa. E’ l’occasione per chi non ha avuto l’opportunità, non solo di ammirare, ma di approfondirne la conoscenza. Ogni appuntamento ha il sapore della scoperta, ogni appuntamento merita di essere vissuto e ricordato.
IL CALENDARIO:
Martedì 2 agosto ore 9/13 – Santa Maria in Valle Porclaneta
Mercoledì 3 “ “ – San Pietro – Alba Fucens
Giovedì 4 “ “ – San Giovanni Battista -Ortona dei Marsi si potrà assistere all’esibizione del concerto d’organo del M° Orante Bellanima
Venerdì 5 ore 9/13 – San Cesidio Trasacco e Santa Maria delle Grazie – Luco dei Marsi
Sabato 6 “ “ – Santuario della Madonna dell’Oriente e Tagliacozzo
Le prenotazioni si possono effettuare, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede della Pro Loco in via Corradini n.75, o telefonicamente al nr. 335.8088683, entro il 30 luglio.