MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Stop alle potature degli alberi per le strade della città, riprenderanno dopo le festività natalizie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Confcommercio chiede di bloccare le potature degli alberi per le strade della città. Dopo aver raccolto le proteste di numerosi commercianti del centro città, l’associazione di categoria si è attivata per chiedere di far slittare il taglio dei rami secchi a dopo le festività natalizie. La richiesta, presentata al Comune di Avezzano dal presidente, Giuliano Montaldi, si è resa necessaria perchè da giorni in alcune strade del centro erano stati posti dei divieti di sosta necessari per permettere ai mezzi di fermarsi e potare gli alberi.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

L’assenza di parcheggi e il disagio riscontrato dai commercianti ha spinto Montaldi a bussare alla porta del palazzo di città. “Sappiamo che questa operazione di potatura degli alberi è una routine”, ha commentato il presidente di Confcommercio Avezzano, “ma farla durante il periodo natalizio è controproducente per il tessuto economico della città. Non si possono chiudere interi tratti di strada in centro impedendo alle auto di parcheggiare. Per questo ho chiesto e ottenuto dal dirigente del Comune di Avezzano, Massimo De Santis, la posticipazione degli interventi a dopo le festività natalizie”.

Il presidente Montaldi, inoltre, ha formulato come da tradizione anche un’altra richiesta che riguarda la sospensione del pagamento della sosta sulle strisce blu per le festività natalizie, dall’8 dicembre al 6 gennaio. “Ho voluto chiedere al commissario prefettizio Mauro Passerotti di sospendere il pagamento del ticket per il parcheggio così come accade in altre città d’Italia”, ha concluso il presidente di Confcommercio Avezzano, “si tratta di un’iniziativa già sostenuta in passato dalle amministrazioni comunali che si sono succedute grazie alla quale i cittadini avezzanesi e marsicani sono maggiormente incentivati a venire ad Avezzano a fare acquisti per Natale”

Next Post

Patto per lo sviluppo del turismo, Dmc Marsica e Polo di innovazione per il Turismo in Abruzzo insieme per far conoscere la terra dei Marsi

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    624 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication