MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Stop alle insegne pubblicitarie coperte: il comune sigla l’accordo con le associazioni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Luglio 2011
A A
49
Condivisioni
978
Visite
FacebookWhatsapp

14 Dicembre 2025

Natale a Tagliacozzo: magia, tradizioni e divertimento

14 Dicembre 2025

Avezzano. Via i drappi neri o le buste di plastica dalle insegne dei negozi: fino a cinque metri quadrati non sono soggetti a tassa. Comune e Associazioni di categoria, alla luce delle novità  in vigore con l’approvazione del nuovo regolamento che, interpretando la legge nazionale, ha stabilito le nuove regole mirate a superare il pericolo multe, lanciano l’appello ai commercianti: “togliete quei drappi dalle insegne, offuscano il decoro della città”. Linea condivisa in Municipio, in un vertice tra il presidente della commissione statuto, Franco De Nicola coadiuvato dal Comandante della Polizia Locale, Luca Montanari e dal dirigente Massimiliano Panico, con i rappresentanti di Confcommercio, (Roberto Donatelli), Cna, (Pasquale Cavasinni), Confartigianato, (Alberto Mazzei) e Confesercenti, (Carlo Rossi). Ora l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria svogeranno un lavoro di sensibilizzazione e di informazione verso gli operatori per chiarire definitivamente le nuove regole e superare l’attuale fase. “L’immagine della città è penalizzata dalle insegne oscurate dalle buste nere”, afferma De Nicola, “vanno rimosse. Le novità introdotte dal regolamento hanno l’obiettivo di conciliare le esigenze degli operatori commerciali con il decoro della città”. L’amministrazione, quindi, sceglie le linea morbida, all’insegna della collaborazione, per ridare decoro alla città. Sul fronte pubblicità, invece, alla scadenza dell’autorizzaizone se il titolare, l’impianto e il messaggio sono rimasti invariati e i pagamenti dei tributi comunali sono avvenuti regolarmente il rinnovo avviene in modo tacito e senza sanzioni. L’autorizzazione resta valida anche se il titolare è cambiato, mentre l’impianto e il messaggio pubblicitario sono gli stessi, sempre che i pagamenti siano regolari. “Il piano, oltre a disciplinare la comunicazione pubblicitaria”, conclude De Nicola, “ha il compito di tutelare i valori storici e architettonici della città e dell’ambiente urbano e paesaggistico del territorio comunale, nonché il rispetto delle norme di sicurezza con specifico riferimento alla viabilità”.

Next Post

La Provincia stanzia 600mila euro per la programmazione dei corsi di formazione

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication