Celano. Nuovo riconoscimento per l’Asd del centro Taekwondo di Celano, guidato dai maestri Ennio e Calvino Cotturone, che guadagna una stella di bronzo per merito sportivo.
La scalata dei podi nazionali non si arresta e di certo non potevano non centrare un doppio piazzamento al 18esimo “Campionato Interregionale D’Abruzzo” nella classifica generale finale delle società partecipanti.
La gara, svoltasi lo scorso 3 novembre presso il palazzetto dello Sport di Celano, ha visto la partecipazione di atleti e società sportive provenienti da tutta Italia. Nella mattinata si sono sfidati le categorie esordienti, nel pomeriggio invece hanno combattuto le categorie cadetti e juniores.
Per la società celanese un successo in entrambi le categorie. Con un bottino di ben 12 medaglie d’oro, 4 argenti e 3 bronzi ha conquistato il secondo piazzamento nella classifica finale delle società sia nella categoria esordienti che nella categoria cadetti e juniores.
Le medaglie d’oro sono state assegnate a Gabriele Evangelista, Cristian della Rocca, Tomas Della Rocca, Gianpaolo Toselli, Vittoriano Tirabassi, Mario Ciccarelli, Luigi Fegatilli, Giovanni Luccitti, Andrea Di Renzo, Assunta Finanza, Ivana Ciccarelli e Serena Tirabassi. Argento invece per Vincenzo Di Renzo, Sara Cavasinni, Anastasia D’Ovidio e Francesco Scamolla. Medaglie di bronzo invece per Valeria Cavasinni, Mattia Venditti e Nicolas Esposito.
“I ripetuti successi in trenta anni di ininterrotta attività”, afferma il maestro Calvino Cotturone, “sono merito dell’impegno dei ragazzi, di allenamenti mirati per la loro crescita agonistica, ma anche dell’organizzazione societaria che ha fatto la storia del taekwondo abruzzese e vede primeggiare i propri atleti anche in campo internazionale”.