MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Stazione di Avezzano, Lega: “Presenza di delinquenza e degrado, non basta la videosorveglianza”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Giugno 2025
A A
82
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La stazione ferroviaria di Avezzano, un tempo luogo di passaggio tranquillo, versa in uno stato di totale degrado causato dalla presenza di delinquenza e fenomeni di illegalità”. A porre l’accento sulla situazione della stazione la coordinatrice Lega Area Marsica Lorella Parisse e Il Commissario di Sezione Avezzano, Andrea Longo.

“Questa situazione crea un clima di insicurezza e disagio per i viaggiatori e residenti, compromettendo la qualità della vita e la percezione della stazione come luogo sicuro e accogliente”. Hanno spiegato Parisse e Longo.

Il governo cancella i fondi Pnrr per la linea Roma Pescara, finanziamenti dirottati altrove

9 Giugno 2023

Semina il panico in stazione e sfonda il vetro della porta d’ingresso dell’ufficio della Polfer

14 Marzo 2023

 

“Purtroppo, nonostante la presenza di sistemi di videosorveglianza, questi non risultano sufficienti a prevenire tali accadimenti, ma solo a registrare e documentare gli eventi dopo che sono accaduti. Per garantire la sicurezza dei cittadini, sarebbe fondamentale aumentare la presenza di forze dell’ordine nei pressi della stazione, in particolare a ridosso del sottopasso che conduce a piazzale Kennedy. L’approvazione in legge dei Decreti Sicurezza, promossi dalla Lega, mirano a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e a implementare misure più severe per contrastare la criminalità soprattutto in questi luoghi. Ci faremo parte diligente insieme all’Assessore Cinzia Basilico e al Consigliere Antonio Del Boccio, affinchè possano essere attuate misure concrete, in accordo con le forze dell’ordine, per migliorare  le condizioni di sicurezza e qualità nella stazione e nelle zone limitrofe, tutelando tutti coloro che la frequentano: viaggiatori, studenti, lavoratori, turisti e chiunque si trovi a transitare in questo importante snodo urbano”.

 

 

 

Tags: stazione di Avezzano
Next Post

Un murale dedicato a Pier Giorgio Frassati a Collelongo: domani l'inaugurazione

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    482 shares
    Share 193 Tweet 121
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication