MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Statua Taccone, anche l’Isweb Avezzano Rugby offre il sostegno alla petizione

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
24 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Da qualche giorno è stata avviata una petizione con la quale chiedere il collocamento della statua di Vito Taccone a piazza Cavour ad Avezzano, da troppo tempo abbandonata e dismessa. Immediata l’adesione dell’ISWEB Avezzano Rugby che all’interno della clubhouse dello stadio “Angelo Trombetta” di via dei Gladioli, ha predisposto un punto per la raccolta firme”, lo fa sapere in una nota l’ufficio stampa.

“Vito Taccone è stato, ed è, tra i simboli della città di Avezzano”, ha dichiarato il presidente dei gialloneri, Alessandro Seritti. “Le sue gesta sportive hanno dato lustro a questo territorio, evidenziando la passione di un popolo e la voglia di riscatto di una regione intera. Il sostegno è tra i valori principali del nostro movimento, che si contraddistingue proprio per la grande capacità di farsi trovare pronti al momento del bisogno. L’ISWEB Avezzano Rugby scende dunque in campo al fianco del suo ‘Camoscio d’Abruzzo’. Firmiamo tutti questa petizione”.

Magliano dei Marsi: successo per la presentazione del libro “La spedizione di Luverà”

25 Gennaio 2026

Avezzano, operativa la nuova sede del Cai: “la nuova casa in centro delle associazioni”

25 Gennaio 2026

 

Statua di Taccone sul Salviano, arriva la svolta: Liris annuncia finanziamento della Regione

Intanto questa mattina, l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris ha già fatto sapere che: “Accolgo con convinzione l’appello di Francesco Moser di rendere il giusto onore a Vito Taccone, indimenticato ‘camoscio d’Abruzzo’, pluricampione di ciclismo che ha portato alto il nome dell’Abruzzo, nello sport ma non solo”.

Liris ha assunto l’impegno di finanziare il restauro della statua realizzata dall’artista Bruno Morelli e dedicata a Taccone, scomparso nell’ottobre 2007, per la quale c’è stata anche una petizione popolare.
“La Regione”, ha annunciato questa mattina l’assessore in una nota, “si farà carico della spesa per il restauro dell’opera, rubata nel 2014 sul valico del Monte Salviano, recuperata
“Come dimostrano le parole di Moser”, aggiunge Liris, “Taccone con la sua carriera ha contribuito a far conoscere Avezzano e l’Abruzzo fuori dai confini regionali. Perciò questa comunità non può dimenticarlo e tantomeno offendere la sua memoria relegando a un magazzino la statua che lo celebra”.
“L’assessorato allo Sport”, conclude l’assessore, “senza indugi reperirà le risorse necessarie per sistemare la statua che, auspichiamo, trovi poi la giusta collocazione nella città di Avezzano”.
Next Post

È uscito il disco "Borderline" della giovane e introspettiva artista YadRose

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication