Tagliacozzo. Non si placano le polemiche sulla chiusura al pubblico del campo sportivo comunale con un’ordinanza a causa della mancanza di requisiti di agibilità, situazione mai sanata negli anni e trascinata per lungo tempo. Dopo gli interventi su più fronti contro il provvedimento, a intervenire è il consigliere di opposizione Maurizio Di Marco Testa.
Sul caso erano già intervenuti i consiglieri Vincenzo Montelisciani e Romana Rubeo secondo cui “la reale volontà politica del sindaco è quella di dismettere il Leo Attili senza discutere con la comunità per posizionare in quel sito il futuro campus scolastico, un’opera dalle coperture economiche incerte”. La pensa allo stesso modo Di Marco Testa.
“Cancellare lo storico campo sportivo in centro per la costruzione di un campus scolastico è una scelta infelice”, ha dichiarato Di Marco Testa, “una comunità che vuole crescere deve viaggiare su un doppio binario: migliorare e rendere efficienti le strutture esistenti fruibili a tutti i ragazzi, avvicinando i giovani allo sport, ma allo stesso tempo costruire il nuovo campus scolastico individuando uno spazio che permetta l’insediamento futuro anche di altre strutture, come una cittadella della cultura, con diversi istituti professionali tra cui quello già esistente dell’Istituto tecnico per il turismo. Di queste figure professionali c’è una forte richieste dal mondo del lavoro”.