Avezzano. “Alla luce dei crescenti disallineamenti emersi pubblicamente tra le posizioni dell’Avezzano Calcio e del Comune di Avezzano, il gruppo ‘Avezzanesi 2018’ esprime preoccupazione e sdegno.” È quanto si legge in una nota diffusa oggi.
“L’Assessore alle infrastrutture sportive, in carica da ormai tre anni, non si è ancora mostrato fattivo nell’intercettare e destinare fondi a sostegno di interventi dei quali lo Stadio dei Marsi necessita da tempo e che persino gli stessi tecnici comunali hanno evidenziato nella loro recente relazione del 2 maggio 2023 (camminamenti in cemento ammalorati, vetri opacizzati e lesionati, accessibilità per i disabili limitata, centrale termica e impianto elettrico inadeguati)”, prosegue la nota.
“E tale negligenza non potrebbe esser giustificata neppure da ipotetiche inadempienze del soggetto temporaneamente affidatario dello Stadio, dal momento che l’interesse alla cura della proprietà dovrebbe prescindere da eventuali inerzie del singolo gestore di turno. Ma risulta ancor più deludente prendere atto che, nel frattempo, il Comune partecipi, con centinaia di migliaia di euro, a progetti di ristrutturazione di altri impianti sportivi cittadini.”
“Ciononostante, rimaniamo fiduciosi e in attesa che l’Assessore annunci e descriva con ragionevole precisione i prossimi interventi che predisporrà in favore dello Stadio dei Marsi e del calcio cittadino di cui si dichiara orgogliosamente tifoso”, conclude la nota.