Sante Marie. Vandali in azione a Sante Marie: staccano l’inferriata di ferro e spaccano i sedili della biblioteca a cielo aperto. Il parco del Donatore a Sante Marie è stato chiuso al pubblico a causa di recenti atti vandalici che compromettono la sicurezza dei visitatori.
A comunicarlo è stato il sindaco, Lorenzo Berardinetti, che dopo un sopralluogo ha stabilito con i tecnici comunali di chiudere l’area a tutela dei cittadini. Il parco del Donatore già nelle scorse settimane era stato più volte invaso da rifiuti di ogni tipo: bicchieri, cannucce, bottigliette d’acqua e bottiglie di vetro. L’amministrazione comunale aveva provveduto più volte a farlo ripulire per consentire a genitori e bambini di trascorrere qualche ora all’aria aperta tra altalene e scivoli.
Ieri la situazione è precipitata e questa mattina una delle inferriate della terrazza è stata staccata dal muro e gettata a terra, i sedili della biblioteca all’aria aperta sono stati spaccati e i libri sono stati strappati e gettati via.
Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di chiudere al pubblico l’area. “A causa di recenti atti vandalici che compromettono la sicurezza dei visitatori, il Parco del Donatore resterà chiuso al pubblico fino a nuova comunicazione”, ha spiegato il sindaco Berardinetti, “ci scusiamo per il disagio e confidiamo nella collaborazione di tutti per preservare questo spazio comune”.