Avezzano. Ad Avezzano, un gruppo di pensionati appassionati di calcio è in cerca di un campo sportivo. Dopo aver giocato per circa 40 anni nel campo sportivo dei ferrovieri, ora il gruppo di amici deve cercare un nuovo luogo dove continuare a divertirsi.
I lavori in corso al campo dei ferrovieri hanno lasciato questi amici senza un posto dove ritrovarsi e praticare il loro sport preferito, nell’attesa che i lavori vengano completati, così da tornare nel “loro campetto”, ora la priorità è trovarne uno provvisorio.
Uno dei membri della squadra ha condiviso la loro frustrazione: “Ho giocato per circa 40 anni lì, ma ora non sappiamo più dove andare. Ho scritto anche all’assessore allo sport per cercare una soluzione”. La ricerca di un nuovo campo da calcio è diventata una priorità per questi pensionati, che non vogliono rinunciare alla loro passione. In attesa di una soluzione, i pensionati sperano che la comunità si unisca per supportarli nella loro ricerca. La passione per il calcio non ha età, e questi amici sono determinati a continuare a giocare e a divertirsi insieme. In fondo, il calcio è più di un semplice sport; è un modo per mantenere viva l’amicizia e la gioia di stare insieme.