Tagliacozzo. Compaiono le strisce pedonali in Piazza Obelisco ed è polemica. Migliaia e migliaia di persone nel corso del tempo hanno avuto la possibilità di ammirare l’imponenza artistica del luogo. Recentemente, la località turistica è stata inserita anche nella lista dei borghi più belli d’Italia, proprio grazie ai particolari caratteristici che offrono le vie storiche del paese. Questa sera, proprio di fronte alla fontana dell’Obelisco, si è assistito a una singolare situazione che i più intransigenti hanno definito addirittura oltraggiosa. Al fine di ricostruire il set di un film che rappresenterà un borgo svizzero, sono state disegnate sui sanpietrini che rivestono il manto delle strisce pedonali con vernice fresca.
Subito lo scoppio di numerose polemiche su Facebook. Il consigliere di minoranza Vincenzo Giovagnorio ha sollevato immediatamente la questione on-line ed al seguito le molteplici lamentele dei cittadini.
Sembra che la “macchia sulla Gioconda” debba rimanere fino a venerdì, ma molti si sono mostrati preoccupati riguardo le fasi della sverniciatura che potrebbe rendere longeva la “zebra”. Raffaele Castiglione Morelli