Massa d’Albe. A una settimana dalle elezioni comunali che hanno conferito la fascia tricolore al neo sindaco, Nicola Blasetti, si lavora per la composizione della giunta. Proprio all’esecutivo è stato lanciato un chiaro messaggio dalle strade di una delle tre frazioni: “Tutti i cittadini meritano rispetto a partire da Alba Fucens”.
“Si è da poco rinnovata l’amministrazione locale nel Comune di Massa D’Albe e Alba Fucens è finalmente rappresentata dopo quasi 13 anni di latitanza”, hanno spiegato i residenti, “tutti i cittadini meritano rispetto a partire da Alba Fucens è quello che si legge nello striscione appeso nella piazza della chiesa ad Albe, in occasione di un evento che si è tenuto sabato 20 al paese e a cui era presente anche il neo sindaco Blasetti”.
“Il comune di Massa D’Albe deve rappresentare l’intero territorio ridistribuito anche nelle frazioni di Forme e non ultima la località di Alba Fucens”, hanno continuato, “per noi non esistono famiglie grandi e famiglie piccole, esistono cittadini che hanno uguali diritti perché facenti parte di una sola comunità, integrata, compatta e lungimirante per il bene soprattutto del nostro paese, gioiello archeologico italiano, purtroppo dimenticato da diverso tempo. Inoltre chiediamo al sindaco Blasetti un’inversione di marcia, chiediamo discontinuità con le passate amministrazioni perché Alba Fucens c’è e vuole esserci”.