MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spunta un sensore al semaforo di piazza Torlonia, automobilisti impauriti dalle multe, ma ecco di cosa si tratta

Francesco Proia di Francesco Proia
13 Aprile 2019
A A
140
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Da qualche giorno gli automobilisti si domandano a cosa serva quel sensore che è stato installato in cima al semaforo di piazza Torlonia, precisamente nell’angolo dove si incrociano via America con via Roma.

Qualcuno ha pensato che si trattasse di un nuovo t-red, simile a quello che sta seminando il panico tra gli automobilisti indisciplinati su via XX settembre, ma in realtà si tratta di un sensore molto avanzato che dovrebbe migliorare, e di molto, la viabilità di quell’importante arteria cittadina.

In ricordo di Daniela e di tutte le vittime del terremoto, a Canistro fiori nelle strade simbolo

6 Aprile 2026

Rossella e le 309 vite spezzate dal terremoto, Celano si stringe nel ricordo

6 Aprile 2026

Ma come funziona? Il sensore, che è stato installato in seguito al guasto del vecchio apparato, rimasto per lungo tempo non funzionante, serve per adeguare il semaforo ad una nuova normativa europea. In parole semplici questo sensore, molto avanzato dal punto di vista tecnologico, monitora il traffico dell’incrocio e regola automaticamente i tempi del verde, dell’arancione e del rosso, in tutte le direzioni, in base ai dati raccolti sulla percorrenza settimanale e sulle ore del giorno.

Questo dovrebbe far sì che l’incrocio diventi più efficiente dal punto di vista della viabilità, adattandosi intelligentemente alle abitudini degli automobilisti, e non il contrario, riuscendo così a migliorare il flusso di percorrenza dell’importante arteria cittadina e riducendo al limite il tempo di attesa degli automobilisti al semaforo.

Next Post

Inaugurato ad Avezzano un largo dedicato a Mario Spallone, storico sindaco marsicano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication