MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spray al peperoncino tra la folla in piazza Risorgimento: fermati due ragazzi stranieri

Intervento tempestivo della polizia locale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Giugno 2025
A A
125
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Spray al peperoncino tra la folla in piazza Risorgimento. Fermati due ragazzi stranieri. Una serata tranquilla di divertimento e musica in centro, poteva trasformarsi in tragedia a causa del gesto sconsiderato di ragazzi che hanno spruzzato lo spray urticante tra la gente.

 

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

Da Avezzano all’Argentina: benedetta a La Plata copia dell’icona della Chiesa dello Spirito Santo

26 Settembre 2025

Diverse persone hanno accusato sintomi irritanti, sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato una donna in ospedale. I responsabili del grave gesto sono stati individuati e bloccati dagli agenti della polizia locale e in seguito portati nella vicinissima caserma dei carabinieri per gli accertamenti del caso.

“Il concerto è stato interrotto per 20 minuti, abbiamo visto persone che si allontanavano dal palco, c’è stato un momento di agitazione”. Ha spiegato il consigliere comunale Carmine Silvagni. “sul lato destro della piazza c’era un gruppo di giovanissimi stranieri che stava litigando, pare che uno di loro abbia spruzzato lo spray urticante,  il gruppetto è stato subito raggiunto dagli agenti della polizia locale che hanno fermato e accompagnato due ragazzi nella vicina caserma di carabinieri”. Ha spiegato Silvagni. “La serata musicale, dopo la breve interruzione, è andata avanti. Faccio un plauso alla polizia locale che è intervenuta immediatamente”.

“Ieri sera, mentre ero in una Piazza Risorgimento gremita di famiglie e ragazzi accorsi per un bellissimo momento di nostalgia musicale anni ’90 – a coronamento di una Stracittadina davvero ben riuscita – qualcuno, qualche cretino, ha pensato bene di spruzzare spray al peperoncino tra la folla. Il risultato? Panico generalizzato e la sensazione, concreta, che sarebbe potuta finire molto male”. Lo dichiara Nello Simonelli, consigliere comunale e presidente di Nazione Futura Abruzzo, intervenendo a seguito dell’accaduto. “Non si può parlare di bravata, non si può derubricare in questo modo. La comunità cittadina ha il sacrosanto diritto di godersi una serata estiva in serenità. Chi si abbandona a gesti tanto degradanti è un criminale: incivile, irresponsabile, sprezzante della vita altrui. Episodi del genere, se non arginati con fermezza e censurati con la massima severità, rischiano di tracciare pericolosi punti di non ritorno”.

Simonelli ha voluto esprimere un ringraziamento pubblico: “Desidero ringraziare il Corpo della Polizia Locale, pronto a intervenire in modo tempestivo e professionale per riportare l’ordine dove era esploso il caos. Il loro impegno dimostra ancora una volta quanto siano importanti gli elementi sani della nostra società”.

Il consigliere evidenzia anche un aspetto di rilievo sociale: «C’è un segnale forte che non va sottovalutato: anche solo poco tempo fa, un episodio del genere avrebbe causato il fuggi-fuggi generale e la serata sarebbe finita lì. Invece, dopo poco, la musica è ripartita, la piazza si è ripopolata, lo spettacolo è proseguito. Questo significa che le persone perbene non hanno più intenzione di lasciarsi intimidire da bulli da quattro soldi. E questa è una buona notizia”.

A livello istituzionale, Simonelli si farà promotore di una proposta concreta: “Mi attiverò nell’immediatezza per presentare ai colleghi in Consiglio comunale e al Primo Cittadino, contando sulla loro sensibilità sul tema, una richiesta formale che preveda, per tutta la durata degli eventi estivi, l’attivazione di un servizio fisso di Polizia Locale sul modello del “Poliziotto di Quartiere” – la cui utilità oggi è tornata evidente – o, in alternativa, l’impiego di un servizio di vigilanza privata, ai sensi dell’articolo 134 TULPS e del D.M. 269/2010, per garantire la sicurezza e il controllo nei luoghi di maggiore afflusso. La cittadinanza ha pieno diritto di vivere momenti di socialità in sicurezza. Nessuno si azzardi a rovinarli con atti di prevaricazione, bullismo, tracotanza o – come in questo caso – comportamenti di vera e propria criminalità. Chi semina il disordine troverà sempre chi è pronto a difendere l’ordine, la dignità e il rispetto che questa città merita”, conclude.

Spray al peperoncino durante il concerto, panico in piazza Risorgimento: una persona in ospedale

Tags: avezzanospray peperoncino
Next Post

I giocatori dell'Aquila calcio in ritiro a Ovindoli, il sindaco: siamo felici che abbiano scelto il nostro comune

Notizie più lette

  • Caso dei telefonini a Trasacco, notificato l’avviso di conclusione delle indagini a Quaglieri

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Frattura in consiglio comunale a Scurcola Marsicana, in tre lasciano la maggioranza

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Celano, detenuto ai domiciliari accusato di evasione e lesioni personali, i Carabinieri lo riportano in carcere

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Scoperta choc nei campi di Villa San Sebastiano: ritrovate due bombe a mano della Seconda guerra mondiale

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Allerta gialla sulla Marsica, arrivano piogge forti e calo delle temperature

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication