MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sport, scuola e disciplina: gli studenti dell’istituto Fontamara a rapporto dal maestro Hwal Moo Doo Filippo Marzella

Federico Falcone di Federico Falcone
17 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Domani, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Fontamara “ di Pescina, di fronte ai giovani studenti di alcune classi dell’istituto, ai loro professori, alla preside  Maria Gigli, al sindaco di Pescina Stefano Iulianella e al consigliere alla CulturaEster Lidia Cicchetti, il maestro Filippo Marzella, responsabile Abruzzo dell’associazione italiana Hwal Moo Do M° – VII grado cintura nera, con una piccola rappresentanza degli allievi della sua scuola, ha dato una breve ma avvincente dimostrazione della disciplina sportiva che insegna da anni.

Tutto questo per celebrare la vittoria riportata nei Campionati del Mondo, che si sono tenuti a Jesolo dal 15 al 23 settembre 2018, dove gli atleti Pescinesi del Maestro Marzella hanno riportato ottimi risultati. I tre atleti protagonisti della dimostrazione sono stati:

Ater L’Aquila avvia il nuovo corso, Cda in seduta ad Avezzano e prossime tappe sul territorio

19 Novembre 2025

Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

19 Novembre 2025

Samuele Marzella Vice Campione Italiano cat. +47 Point Fighting cadetti che, purtroppo, non è entrato in Nazionale per ragioni anagrafiche; Camilla Marzella che ha gareggiato a Jesolo nella Nazionale Italiana FIKBMS -37 Younger Cadets, non qualificandosi e Michelangelo Odorisio che si è invece qualificato 3^ alla Nazionale Italiana FIKBMS -37 Younger Cadets, vincendo il Bronzo.

Il maestro Marzella alla fine della dimostrazione ha preso la parola parlando della disciplina sportiva che insegna e pratica da tempo, non solo spiegandone alcune regole fondamentali, ma ricordando che essa non è solo uno sport, ma come già detto in altre occasioni, essa ha il difficile e bel compito di preparare chi la pratica al rispetto dell’avversario, delle autorità e della propria persona e solo capendo fino in fondo cosa e’ il rispetto si può arrivare in alto!

C’è stata poi la premiazione dei tre atleti da parte del Dirigente Scolastico, del Sindaco e del Consigliere alla Cultura. Il Dirigente Scolastico la Prof.ssa Maria Gigli, che ha voluto fortemente la dimostrazione in palestra, si è complimentata con gli atleti e con il Maestro ricordando che questa disciplina sportiva sviluppa la capacità di attenzione e fa capire l’importanza di raggiungere gli obiettivi prefissati e quest’ultimo insegnamento e’ inevitabilmente importante anche in ambito scolastico.

Anche Il Consigliere Ester Lidia Cicchetti, dopo aver premiato a nome della Comunità di Pescina i tre giovani, si è unita ai ringraziamenti della Preside e ha ricordato l’importanza dello sport che se praticato bene e compreso bene può essere considerato una vera e propria arte di vivere.

Per finire e’ toccato al sindaco che si è rivolto al giovane pubblico presente ricordando che nessuno sa se in futuro tutti gli atleti che praticano questa disciplina saranno campioni, quello che si sa con certezza è che saranno ottimi cittadini, perché questa disciplina sportiva li rende rispettosi delle regole e del vivere civile. Per questo ha esortato tutti i ragazzi presenti a praticare uno sport sano come quello insegnato dal Maestro Marzella, uno sport che li possa temprare e rendere prima di tutto un ottimo investimento per l’intera Comunità!

Next Post

Mercato, delibera firmata per la sperimentazione temporanea in zona Campana della Pace: ecco le novità

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    420 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication