MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sport oltre i limiti: Avezzano accoglie Antonio Cippo, campione d’Italia di tennis in carrozzina

Luca Marrone di Luca Marrone
2 Novembre 2022
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lo scorso fine settimana, il neocampione italiano di tennis in carrozzina a squadre, Antonio Cippo, è stato ospite della Città di Avezzano per una giornata di wheelchair tennis presso l’Avezzano Tennis Team.

Antonio Cippo, 37enne di Pratola Peligna e tesserato con il CUS Torino, ha preso parte ad un’esibizione di wheelchair tennis (tennis in carrozzina) con il maestro Alfredo Tomassetti, allenandosi sui nuovi campi Mapei in preparazione di futuri 3 tornei internazionali cui prenderà parte fino al termine della stagione agonistica.

Piccoli judoka crescono: la Judo Winner Team protagonista al Palabandinelli di Velletri

10 Febbraio 2026

Corso di autodifesa e formazione a Sulmona guidato dal comandante della Polizia Locale di Tagliacozzo, Paolo Pascucci

10 Febbraio 2026

I bambini ed i genitori del centro hanno potuto conoscere prima l’uomo e poi lo sportivo, che ha voluto testimoniare come nella vita nessuna sfida è insormontabile.

“Avere Antonio sui nostri campi”, ha commentato il presidente della società Raffaele Tomassetti, “è sempre un piacere ed un onore, in quanto porta con sé la dimostrazione di come si possa essere persone eccezionali sia nel contesto sportivo che umano”.

Ad accoglierlo, per l’amministrazione comunale, è stato il consigliere Nello Simonelli, Presidente della 5° Commissione (Cultura, Istruzione, Sport e Turismo).

“Nella lunga chiacchierata con Antonio e nel vederlo all’opera, mi sono reso conto di come serva, per sopperire a grandi limiti, una immensa forza di volontà. Non esistono supereroi, ma qualcuno, come Antonio e i tanti splendidi atleti paralimpici che abbiamo ospitato in città, sono dei superumani, veri esempi di attaccamento positivo alla vita”, ha affermato il Consigliere.

Next Post

Giunta regionale: a San Vincenzo Valle Roveto, finanziamento per lavori di viabilità

Notizie più lette

  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    391 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication