Bisegna. Si è chiuso sabato “Spazio Aperto Teatri” dove artisti internazionali e professionisti volontari della Marsica si sono uniti per un comune progetto, realizzare un festival internazionale di teatro e arte urbana.
Nell’evocativo borgo di Bisegna e nella sua frazione di San Sebastiano dei Marsi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il tutto esaurito per tutti gli spettacoli e grande e stupore e divertimento con il ballo della Pupa di Silvia Di Gregorio.
Il lavoro è stato coordinato da Teatro Macchina Inutile con il supporto dall’Associazione Culturale “La terra di Loe”, la partecipazione di Alberto Santucci con in scena “Il segreto di Luca”, “El Canto a la Luna” di Residui Teatro, la “Libera Pupazzeria” di Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio, Piccione e i membri della Gag, gli IRoots Sound System e DJ Set Beloey.
L’intero programma di Gioventù In Azione (iniziativa cofinanziata dal programma europeo Youth in action – azione 1.1 – Giovani per l’Europa) è stato documentato da Manuele Carlini, Roberto Perugini e Lorenzo Manfreda, i quali realizzeranno un documentario iniziato il 19 agosto con l’arrivo degli artisti internazionali e in chiusura oggi, con la partenza di tutti i partecipanti.