MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spara al figlio e picchia la moglie per gelosia, arrestato 57enne marsicano trovato con 5 pistole

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Giugno 2018
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Ci sono motivi di gelosia alla base di quanto accaduto in un’abitazione di Carsoli durante la notte. Dopo una lite, infatti, un 57enne ha sparato al figlio, fortunatamente senza colpirlo. E’ stato arrestato dai carabinieri. L’allarme è stato lanciato dalla moglie che ha chiamato le forze dell’ordine.

La chiamata di emergenza  alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Tagliacozzo, guidati dal comandante Silvia Gobbini, è arrivata  da parte di una donna di nazionalità albanese 44enne residente in Villa Romana, frazione di Carsoli, che lamentava ripetuti maltrattamenti da parte del marito, i militari giungevano presso l’abitazione dei congiunti, ove constatavano una situazione ancora più allarmante di quanto segnalato.

Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

11 Gennaio 2026

Presentato ad Avezzano “La Guerra nella Marsica” il nuovo libro di Giovanbattista Pitoni

11 Gennaio 2026

La scena sul posto che i carabinieri hanno trovato era di un uomo, poi identificato in Vincenzo Fornari, che si presentava in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol, della moglie, nonché del figlio e della convivente di quest’ultimo. I primi accertamenti eseguiti, la ricognizione dei luoghi e le prime dichiarazioni assunte, permettevano di acclarare che l’uomo, dopo aver intrapreso una accesa discussione con i familiari per motivi di gelosia, aveva percosso violentemente la moglie e aveva esploso un colpo d’arma da fuoco contro il figlio, 20enne, fortunatamente non raggiungendolo.

Il proiettile calibro 22 conficcava all’interno di un pensile della cucina. L’immediata perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire la pistola occultata nella sala da pranzo e detenuta irregolarmente, utilizzata per l’esplosione del colpo. Inoltre, nei locali adibiti a cantina, venivano rinvenute altre 5 pistole, di cui 2 modificate artigianalmente e con matricola abrasa risultate oggetto di furto denunciato nel 2013, vari caricatori, circa 70 proiettili di diverso calibro, n.4 armi bianche. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

L’uomo, che in passato era stato già denunciato per maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi, ora accusato di tentato omicidio in danno del figlio, ricettazione, detenzione di arma clandestina e alterazione di armi, è stato tradotto presso la casa circondariale di Avezzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Next Post

Maxi condotta in mezzo al Fucino, il tribunale rigetta il ricorso dei proprietari: non andava interrata

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1265 shares
    Share 506 Tweet 316
  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1156 shares
    Share 462 Tweet 289
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    869 shares
    Share 348 Tweet 217
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    199 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication