MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spaccio e traffico di droga: 3 stranieri assolti perché il fatto non sussiste

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Maggio 2023
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. Sono stati assolti dalla Corte d’appello dopo una pesante condanna per spaccio e traffico di droga inflitta in primo grado. I fatti riguardano la rete di spaccio smantellata nel 2020 dalla guardia di Finanza a San Pelino, quartier generale della banda.

La fortuna bacia la Marsica, Lotto: ad Avezzano colpo da 25mila euro

19 Gennaio 2026

Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

3 Gennaio 2026

L’assoluzione è arrivata per tre componenti del gruppo criminale perché per gli altri sono stati seguiti diversi iter giudiziari.

Si tratta di Najim Abdlhadi, Badi Farah, che erano stati condannati il 20 giugno 2022 a 7 anni e 8 mesi, e Najim Hamid, a cui era stata inflitta, sempre dal tribunale di Avezzano, una pena di 6 anni per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti continuato.

Ora la Corte d’appello dell’Aquila li ha assolti perché il fatto non sussiste. I giudici di secondo grado hanno accolto la tesi del difensore, Antonio Milo, secondo cui a carico dei tre imputati non c’erano indizi gravi, precisi e concordanti, suscettibili di fondare un’affermazione di responsabilità penale oltre ogni ragionevole dubbio.

In particolare, ad esempio, sempre secondo la difesa, le telecamere posizionate dalla guardia di finanza all’interno del covo mostravano un viavai di pacchi ma non era stato mai stabilito nell’immediatezza dei fatti cosa ci fosse all’interno. La vicenda ruota proprio attorno alla casetta in legno di San Pelino dove avvenivano gli scambi, come è emerso dalle indagini delle telecamere posizionate all’interno della struttura. L’operazione aveva portato all’identificazione dei principali attori del “contesto” criminale e a dieci misure cautelari.

Gli approfondimenti investigativi, eseguiti anche con l’ausilio di intercettazioni ambientali e sistemi di video-sorveglianza, hanno permesso di accertare oltre 3.500 cessioni di stupefacente effettuate in questo drugstore (nome dell’operazione) a tutte le ore del giorno e della notte a vantaggio di consumatori locali ovvero provenienti dalle limitrofe provincie di Rieti e Chieti.

Tags: avezzanocorte d'appello dell'aquilaspaccio di droga
Next Post

La Coca-Cola passa alle bottiglie in plastica riciclata al 100%: a Oricola parte della produzione nazionale

Notizie più lette

  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    730 shares
    Share 292 Tweet 183
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    171 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication