Avezzano. Spaccata nella notte al negozio di bigiotteria e vendita di bomboniere in via Marconi ad Avezzano, di fronte al Liceo Classico. Il malvivente ha spaccato la vetrina per accedere all’interno del locale ma è stato visto da un passante che ha subito allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Avezzano che sono riusciti a fermare il ladro e ad arrestarlo.
I militari poco dopo hanno bloccato il 42enne mentre si allontanava di corsa dall’attività commerciale. Hanno poi ricostruito che l’uomo aveva infranto una vetrina con una pietra di marmo. Al momento del fermo lo straniero aveva ancora la refurtiva nascosta tra gli indumenti indossati. I carabinieri hanno recuperato e restituito al titolare del negozio diversi monili del valore di alcune centinaia di euro. L’arrestato, con “piccoli” precedenti penali, regolare sul territorio italiano e senza occupazione lavorativa, dopo gli adempimenti di polizia giudiziaria è stato trasferito al carcere di Lanciano.
Il tutto è accaduto alle tre di notte. Anzaui Samir, 42enne magrebino, è accusato ora di furto aggravato. È difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.
“Ancora una volta la collaborazione tra popolazione e carabinieri si dimostra efficace”, scrivono dal comando provinciale dei carabinieri dell’Aquila, “come indicano recenti interventi simili conclusi in maniera analoga”.