MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sottopassaggio pedonale della stazione completamente al buio: cittadini preoccupati per la sicurezza (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Ottobre 2024
A A
118
Condivisioni
2.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Situazione di pericolo al sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria di Avezzano, che collega l’area dei binari e piazza Matteotti a Piazzale Kennedy. Da ieri sera, le luci all’interno del sottopasso non funzionano, lasciando completamente al buio l’intera struttura.

A Scuola di sentimenti, ad Avezzano 7 imprenditori donano abbonamenti teatrali agli studenti

28 Ottobre 2025

Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

28 Ottobre 2025

A denunciarlo sono i viaggiatori ei cittadini che si sono trovati a transitare da lì, costretti ad affrontare una situazione di forte disagio e preoccupazione per la propria incolumità. Il sottopassaggio, infatti, è privo di illuminazione e la visibilità è pari a zero. Ciò comporta non solo il rischio concreto di cadere lungo le scale o di urtare contro le pareti, ma, soprattutto, alimenta il timore di essere vittima di aggressioni o rapine. La mancanza di luce crea un ambiente ideale per malintenzionati che potrebbero approfittare dell’oscurità per colpire cittadini e viaggiatori indifesi, in particolare donne.

Uno dei principali motivi di preoccupazione riguarda proprio la sicurezza personale: “È inaccettabile e pericoloso”, dichiarano alcuni cittadini. “Passare qui sotto senza illuminazione è un vero rischio, soprattutto per le donne. Si rischia di essere aggrediti o rapinati. Ci si sente vulnerabili in una situazione del genere”. L’assenza di un’illuminazione adeguata non rappresenta solo un disagio pratico, ma è un problema di ordine pubblico che necessita di essere risolto tempestivamente. Le preoccupazioni sollevate dai cittadini sono legittime, e si auspica che le istituzioni locali intervengano prontamente per ripristinare sicurezza e tranquillità in un luogo di passaggio così importante per la comunità.

Tags: avezzanosottopasso stazione
Next Post

Kick Boxing, giovanissimi atleti marsicani conquistano 2 Argenti e 3 Bronzi in Inghilterra

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication