MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Sotto la città” con Lino Guanciale verso il primo ciak, le realtà marsicane credono sempre di più nel progetto della Milo Film

Francesco Proia di Francesco Proia
5 Settembre 2019
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Continua senza sosta il percorso di “Sotto la città” verso il primo ciak. Il progetto filmico della Milo Film continua ad attrarre finanziatori, facendo così ben sperare che la fase di produzione vera e propria entri presto nel vivo. 

“Sotto la città – 1915” è un progetto cinematografico della Milo Film– società di produzione cinematografica nata in Abruzzo dalle menti di Valeria Tuzii e Federica di Marco (produttrici del film). Il cortometraggio, che sarà diretto da Domenico Tiburzi, inizia il suo cammino dal sisma di Avezzano del 1915 e attraversa il tempo fino ad arrivare a quello del 2009 a L’Aquila attraverso i personaggi di Tito e Berardo, rispettivamente interpretati da Lino Guanciale e Andrea Venditti. Un film che non punta all’autocommiserazione ma ad una sorta di nuovo inizio che, attraverso una favola amara d’altri tempi, ci porta nel mondo intimo del protagonista e ci fa conoscere la sua “donna Angelo”, Marianna, interpretata da Miriam Previati. Le riprese inizieranno a Novembre nel comune di Collelongo, paese che ha conservato edifici risalenti al 1915 e, forse unico fra i tanti della Marsica, a non essere stato intaccato in maniera significativa dal sisma dell’epoca. Per chi fosse interessato può contattare la Milo Film all’indirizzo email [email protected].

Installazione del nuovo ponte pedonale, chiusura temporanea della Tiburtina a Carsoli

6 Marzo 2026

Nazione Futura sbarca ad Avezzano: spazio di confronto per riaccendere il dibattito pubblico

6 Marzo 2026
Next Post

Giro delle 7 chiese, si terrà domenica mattina la quindicesima edizione della passeggiata ciclabile

Notizie più lette

  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Avezzano città accessibile: il candidato sindaco Cesareo propone il modello San Cesareo per parlare a tutti

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication