MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sorte dell’Angizia Calcio, la sindaca De Rosa chiarisce: costruire nuovo corso con lo sguardo al futuro

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. “Seguo da settimane la vicenda legata all’Angizia e leggo in queste ore di “indisponibilità del campo fardello troppo pesante”, di “mancato accordo con l’Amministrazione comunale”, e altre simili illazioni. Corre l’obbligo, da parte mia, di un chiarimento essenziale”. A parlare è la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, che interviene in merito alle travagliate vicende dell’Angizia calcio, non iscritta nei termini al campionato di Eccellenza e di nuovo a rischio concreto di sparizione dalla scena calcistica regionale.

“Non vi è stato alcun “mancato accordo con l’amministrazione”, né tantomeno indisponibilità di campo in previsione, dato che, perché sia chiaro, abbiamo “scavato per terra” pur di risolvere un problema che era vecchio di anni, cioè la situazione non a norma dell’impianto. Siamo riusciti a strappare con le unghie e con i denti ben 200mila euro per i lavori, grazie ai quali entro ottobre 2020 la cittadina avrà strutture nuove e a norma. Ancora prima”, precisa il primo cittadino De Rosa, “ci siamo accollati l’onere di ricomporre, al nostro insediamento, una situazione deteriorata, fatta di debiti e caos, anche questa ormai cronica da anni, e mi sono accollata l’onere, un anno fa, di un salvataggio che pareva una missione impossibile, investita della responsabilità ad appena tre giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione”.

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

“Quest’anno, stesso film, e anche quest’anno, malgrado le gravi e note vicende dell’emergenza, ho convocato la dirigenza”, rimarca la sindaca, “ho contattato tutti i possibili referenti, ho individuato e indicato possibili soluzioni che prevedevano, per la riuscita, una seria e comune volontà di tutte le parti per imboccare finalmente, dopo anni e anni, la via di un rinnovamento per l’Angizia, ormai di vitale importanza. Un rinnovamento che richiede la capacità di progettare il futuro, organizzare e coinvolgere anche i tanti che si sono allontanati dall’Angizia, per motivi che non attiene a me indagare o spiegare, la capacità di uno sguardo sul futuro che non poteva essere quello che ha portato a ripetere, anno dopo anno, certe dinamiche che, come testimoniano i fatti, sono fallimentari”.

“E neanche è pensabile che ogni anno un ente, con i soldi di tutti, vada a coprire i buchi di gestioni inadeguate, e che siano tali lo dicono i risultati, che non sono quelli del campo, in cui staff tecnico e calciatori, che ringrazio,  hanno dato il cuore. E non mi si dica che è per il Covid o il campo”, incalza, “perché di base abbiamo offerto ogni supporto e le problematiche, come noto, sono vecchie di anni e anni. E, cosa non irrilevante, non è nelle facoltà di un Ente subentrare nella gestione della squadra.  È una situazione ormai insostenibile”.

“Il mio auspicio è che per l’Angizia, che è parte fondamentale della nostra storia e del nostro cuore, si apra un tempo nuovo, in cui costruire un corpo dirigente affidabile, coeso, appassionato e capace di una vision oggi più che mai necessaria, un progetto di vita a lungo termine che parta proprio dai giovani, dalla costruzione di un vivaio locale, a costi accessibili, che sia fucina di talenti ma, ancora prima e al contempo, sano spazio di sport per i nostri ragazzi. In questa direzione”, conclude Marivera De Rosa, “che permetterebbe di costruire un nuovo corso, con lo sguardo al futuro, per l’Angizia, come ben sanno imprenditori e professionisti locali vi sarà sempre, da parte della nostra Amministrazione, ogni supporto”.

Next Post

Il bello è contagioso, ecco l’opera dell’artista Samuele Di Marco esposto al negozio Elena Mirò di Avezzano

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    571 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication