Capistrello. Sorgente Rio Sonno a secco, possibili disservizi in 3 comuni: ecco come chiedere intervento dell’autocisterna.
“Riduzione flusso idrico in entrata presso i serbatoi comunali causa periodo stagionale di magra della sorgente “Rio Sonno”.
Si informano gli Utenti che a causa del periodo stagionale di massima magra delle sorgenti, in particolare della sorgente “Rio Sonno”, la portata addotta verso i primari serbatoi comunali si è notevolmente ridotta. I comuni interessati sono Capistrello, Magliano de Marsi e Scurcola Marsicana”. A renderlo noto è il Consorzio acquedottistico marsicano (Cam).
“Tale situazione comporta un accumulo ridotto presso i serbatoi comunali con conseguente disservizio per l’utenza servita in particolar modo quella localizzata nella parte alta degli abitati.
Al fine di favorire l’accumulo, abbiamo attuato manovre di bilanciamento della rete con riduzione degli orari di distribuzione.
Raccomandiamo all’utenza servita di far uso della risorsa idrica per gli usi strettamente consentiti evitando eventuali sprechi ed utilizzando i sistemi di accumulo con autoclave per il fabbisogno giornaliero.
Rimaniamo a completa disposizione dell’utenza e in particolar modo di quella che potrebbe essere più colpita da eventuali disservizi anche con l’ausilio del servizio sostitutivo di autocisterna mobile che è possibile richiedere contattando il numero telefonico 3485272168″.








