Una passeggiata a Piazza Torlonia per visionare lo stato delle manutenzioni della zona verde della città.
Questa mattina il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, si è recato a piazza Torlonia per un sopralluogo e per incontrare un gruppo di studenti dell’istituto “Majorana” della città.
“È stato davvero un piacere fare la conoscenza degli studenti del terzo e quarto anno del corso D di informatica dell’Iis”, ha spiegato il primo cittadino di Avezzano, “impegnati in un “tour” per la città, alla scoperta dei beni di interesse culturale”.
“Gli insegnanti Giandomenico Petrollini e Pietro Celani”, ha precisato il sindaco, “ci hanno raccontato del progetto del Programma operativo nazionale del Miur cui hanno aderito, che alla fine li porterà alla realizzazione di una brochure e altro materiale informativo che diventerà una mappa dei beni culturali della nostra città”.
“I ragazzi hanno accolto con grande partecipazione il progetto su cui stiamo lavorando che mira alla realizzazione di un grande parco urbano che parte dalla struttura dell’ex Onpi”, ha concluso, “passando per Villa e Piazza Torlonia, fino ad arrivare a Piazza Risorgimento. L’entusiasmo di questi ragazzi dimostra che la strada percorsa è quella giusta. Per una città più accogliente, più verde e più attrattiva”.