Celano. Ieri il team di Arrostiland ha fatto tappa a Celano per un sopralluogo in vista dell’organizzazione dell’evento del 2025. La cittadina abruzzese ha accolto la delegazione con grande entusiasmo, grazie alla partecipazione del sindaco e degli amministratori comunali. L’arrivo del team è stato celebrato in piazza con l’accompagnamento della banda cittadina, segno dell’importanza e del prestigio che l’evento potrebbe portare alla comunità.
Il momento di accoglienza in piazza ha visto la partecipazione dei cittadini e delle autorità locali, con un caloroso benvenuto riservato al gruppo di Arrostiland. L’evento è proseguito con una riunione tecnica all’interno del Comune, durante la quale si è discusso della possibilità di realizzare l’edizione del 2025 proprio a Celano. Sono stati valutati vari aspetti logistici e tecnici, necessari per garantire il successo di un evento di portata, che attira ogni anno migliaia di partecipanti appassionati della tradizionale Pasquetta. Al termine della riunione, si è brindato insieme per suggerire la possibile collaborazione tra il team di Arrostiland e l’amministrazione comunale di Celano. Il clima di festa e convivialità ha ulteriormente consolidato i legami tra le parti, aprendo la strada verso un potenziale accordo per l’organizzazione dell’evento.
I sopralluoghi del team Arrostiland sono volti alla scelta della località che ospiterà #Arrostiland25. Quattro cittadine abruzzesi saranno oggetto di attenzione, in un vero e proprio tour che offrirà anche l’occasione di gustare prelibati pranzi tradizionali, con i cosiddetti “pranzi a scrocco” riservati ai capogregge, i leader instancabili che ogni anno si auto-infliggono l’ arduo compito di guidare decine di amici alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Abruzzo durante la giornata di Pasquetta. L’evento di Arrostiland continua a crescere in popolarità, e l’edizione 2025 si preannuncia già come una delle più attese, tra gitarelle, panorami mozzafiato e, ovviamente, gli immancabili arrosticini. Sarà interessante vedere quale cittadina verrà scelta per ospitare questa amata tradizione abruzzese, ma una cosa è certa: dovunque si svolgerà, #Arrostiland25 sarà ancora una volta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della cultura, del cibo e delle tradizioni locali.