Avezzano. È stato suggellato, nel segno della solidarietà, il gemellaggio tra il Rotary Club di Avezzano e quello di Andria, città che ha dato i natali al vescovo di Avezzano, monsignor Massaro. Un sacco a pelo, indumenti termici, sciarpa, cappello: questo è il kit termico consegnato, su iniziativa dei due club, alla Caritas diocesana.
La consegna è avvenuta presso la Casa “Fratelli Tutti”, la struttura polifunzionale di via Genova, sostenuta dalla diocesi per l’inclusione e il reinserimento sociale.
Sono state le parole del vescovo Massaro ad aprire la cerimonia di consegna, sottolineando che “l’incontro con i poveri ci permette di verificare il nostro stile di vita e di cogliere ciò che più è essenziale per tutti: amare ed essere amati. La povertà non è il frutto del destino – ha proseguito il vescovo – ma è la conseguenza dell’egoismo umano. La condivisione è la vera risposta alla povertà”.
Il vescovo ha così ringraziato i due club per la preziosa iniziativa. Poi, la parola è passata prima alla presidente del club di Avezzano, Alessandra Tarquini, poi al collega del club di Andria, Vittorio Massaro, i quali si sono soffermati sulla genesi dell’idea.
A seguire, i soci hanno condiviso un momento di convivialità nel segno del legame tra le due realtà unite proprio nel nome del vescovo Massaro. I kit termici saranno consegnati dalla Caritas diocesana alle persone fragili bisognose.