Avezzano. Il comitato pari opportunità di Sante Marie ha donato il ricavato del concerto estivo che ha avuto luogo nel paese marsicano all’Aipd Marsica, l’associazione italiana per le persone con sindrome di down nata con l’obiettivo di attivare iniziative volte a favorire l’integrazione e a migliorare le condizioni di vita dei ragazzi con tale condizione genetica.
Si è tenuto a metà agosto, a Sante Marie, un evento benefico all’insegna della musica tra il genere classico e quello moderno. Il concerto, organizzato dalla commissione pari opportunità, aveva la finalità di raccogliere fondi da destinare all’Aipd Marsica. Fondi che sono stati consegnati proprio ieri nella sede dell’associazione.
Una delegazione del Comune di Sante Marie – l’assessore Simona Giuliani e parte della commissione delle pari opportunità con Simonetta Lattanzi, Maria Rita Berardinetti e Fabiola Mazzelli – ha infatti fatto visita alla sede regalando ai ragazzi bibite e snack. Sono stati poi consegnati gli 855 euro ricavati dal concerto di beneficenza. “Una bella somma”, ha affermato Monica Carducci, presidente dell’associazione, “che servirà a finanziare parte delle attività appena iniziate come corsi di pet terapy, fotografia e autonomia”.
La delegazione ha inoltre portato il saluto del sindaco e consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, che per impegni sopraggiunti non ha potuto partecipare.