Avezzano. Solidarietà, musica ed eccellenze artistiche sul palco del Teatro dei Marsi: torna l’atteso Gala di Beneficenza.
La manifestazione, di forte connotazione culturale e sociale, è in programma ad Avezzano lunedì 5 gennaio, alle ore 18 e 30.
Cuore pulsante della serata saranno le Voci D’Oro di “ADALO”, l’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento, nell’ambito dell’Opera lirica, con al timone il celebre soprano di fama internazionale Donata D’Annunzio Lombardi, cittadina avezzanese.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno della ricerca scientifica a favore dei bambini affetti da deficit da CDKL5, rara e complessa patologia neurologica di origine genetica che, proprio grazie agli effetti della ricerca, può diventare reversibile.
La serata musicale, in programma lunedì 5 gennaio, a partire dalle ore 18 e 30, donerà al pubblico un’esibizione di grandissimo valore artistico ed emozionale. L’accademia, inoltre, da sempre impegnata nella valorizzazione del talento e nella diffusione della cultura, conferma, dal canto suo, la propria sensibilità e vicinanza verso cause sociali e solidali. Il Gala nasce, difatti, con l’obiettivo di sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica su una malattia ancora poco conosciuta e di offrire, contemporaneamente, un contributo concreto alla ricerca, fondamentale per migliorare le prospettive di cura e la qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie.
“Sarà una serata speciale, in cui l’eccellenza della musica, le braccia forti e robuste della solidarietà e l’impegno civile si fonderanno in un’unica emozione, trasformando il palcoscenico del Teatro in un luogo di speranza e partecipazione condivisa. – afferma il soprano Donata D’Annunzio Lombardi – Partecipare significa fare la propria parte e la differenza. Tra le sorprese della serata, ci sarà anche una simpatica befana che farà il suo ingresso in sala, distribuendo tra gli spettatori i suoi doni per i buoni e… per i cattivi”.








