MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Solidarietà e partecipazione a Sante Marie per la Passegiata per la vita, raccolti fondi per le donne chemioterapiche

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Donne in marcia per dire sì alla prevenzione contro i tumori femminili. In tante ieri hanno preso parte alla passeggiata per la vita organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sante Marie in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha voluto porre al centro la prevenzione sui tumori femminili.

L’evento ha visto la partecipazione dello staff medico della clinica L’Immacolata di Celano e dell’associazione I Girasoli – Profumo di famiglia che hanno curato lo spazio informativo con Luigi Selvaggi, primario della divisione di ginecologia e Pasquale Felli, riflessologo plantare. Il presidente del comitato pari opportunità, Simonetta Lattanzi, ha ringraziato le tante donne intervenute e ha ricordato l’importanza della solidarietà verso chi è meno fortunato.

Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

27 Novembre 2025

L’infinito Universo di Aurora: ad un anno dalla scomparsa un convegno di sensibilizzazione

27 Novembre 2025

“L’associazionismo è la forza del nostro territorio e dell’intero Abruzzo”, ha commentato il sindaco e assessore regionale Lorenzo Berardinetti, “la condivisione dei progetti e la partecipazione sono fondamentali per sensibilizzare tutti su un tema importante come questo”. L’onorevole Stefania Pezzopane ha ricordato l’importanza per le donne di “non trascurarsi ma e di sottoporsi periodicamente a controlli e screening”. Con i fondi raccolti durante la manifestazione l’associazione i Girasoli acquisterà delle parrucche per le donne in chemioterapia e il caschetto anti caduta per i capelli che verrà donato il 30 novembre durante lo spettacolo “Ancora” che si terrà al castello Orsini di Avezzano e sarà curato dalla Golden dancing.

Il dottor Selvaggi ha evidenziato come “mettere in sicurezza la salute della donna è mettere in sicurezza l’intero sistema familiare”. Subito dopo la parentesi di sensibilizzazione si è partiti per la passeggiata lungo le strade del paese. La carovana colorata ha attraversato le vie e le piazze del borgo per poi tornare in piazza Aldo Moro dove tutti hanno festeggiata la riuscita della giornata con un pasta party.

 

1 di 8
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7. btr

8. btr

Next Post

Laboratori teatrali con Il Volo del Coleottero all'Estate Marsicana

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication