MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sole e montagne innevate in Abruzzo, -6 al Rifugio Franchetti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Novembre 2022
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Montagne innevate sotto il sole di novembre in Abruzzo e temperature minime sotto lo zero in quota, come registrato dalla rete dell’associazione meteo Caput Frigoris ( http://www.caputfrigoris.it ).

La stazione meteo del Rifugio Franchetti, a 2433 metri sul Gran Sasso nel territorio di Pietracamela (Teramo), dove la prima neve ha fatto la sua comparsa due mesi fa, ha registrato una minima di -6.0°C.

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

Imbiancato anche il Monte Velino. Qui, a quota 2119 metri presso il rifugio “Capanna di Sevice”, il quinto più alto di tutto l’Appennino, di proprietà del Comune di Magliano de’ Marsi (L’Aquila), è stata installata di recente una stazione meteo di Caput Frigoris: la minima registrata è di -5.5°C alle 8:40, con -3.3 gradi alle 13:09.

Minima di -4.0°C sul Monte Genzana, a 1.980 metri di quota, e anche a Campo Imperatore (L’Aquila), con la stazione meteo a 2.132 metri sul Gran Sasso presso il Giardino botanico alpino gestito dall’Università dell’Aquila. Stessa temperatura sulla Maiella in località Majelletta – Blockhaus, territorio di Pretoro (Chieti) -4.0°C, con stazione a quota 2003 metri e dati raccolti in collaborazione con Chieti Meteo. Infine -1.7°C a Campo Felice (L’Aquila), a 1538 metri.

 

La neve torna ad “abbracciare” il Monte Velino e il sole regala una cartolina

Next Post

Consiglio provinciale, Camilli: programmati nuovi importanti interventi e ribadito il no all’autonomia differenziata

Notizie più lette

  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    260 shares
    Share 104 Tweet 65

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication