MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sogno di una casa in legno #2: dagli infissi ai sistemi di sicurezza

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
10 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Esce il “Trono di Casa”: la nuova puntata delle serie dedicate ai cantieri di Tecnoedil

14 Giugno 2023

Cantierix: ecco cos’è

5 Maggio 2023

Avezzano. Nella puntata precedente di “Sogno di una casa in legno“, la rubrica proposta dal nostro sponsor “Tecnoedil”, abbiamo affiancato Ginevra ed Edoardo durante i primi passi necessari a realizzare il loro desiderio più grande: farsi costruire una casa in legno dove andare presto a vivere e mettere su famiglia (se hai perso il primo appuntamento clicca qui). Oggi la giovane coppia ci racconterà qual è il stato il secondo step da affrontare.

Fase 2: dagli infissi ai sistemi di sicurezza

“Dopo aver visto con i nostri occhi, tramite un programma di rendering, le immagini di come potrebbe essere la nostra futura casa in legno“, ci ha raccontato Edoardo, “abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano i materiali e prodotti che verranno impiegati. Il progettista ci ha fornito informazioni pratiche e ci ha spiegato nel dettaglio come è costituita la stratigrafia dei muri, mostrandoci le diverse soluzioni che si possono applicare per godere di un ottimo isolamento termico e acustico dell’abitazione”.

“E’ stato utile scoprire come il team andrà a operare ma anche conoscere da vicino e in anteprima strumenti, tecniche e prodotti che saranno utilizzati per la realizzazione della nostra casa. Non avendo mai affrontato una esperienza simile e non possedendo alcun tipo di preparazione in questo ambito, siamo stati contenti dei dati che ci sono stati forniti e soprattutto del coinvolgimento reale nel progetto”

Banner tecnoedil

“Successivamente”, ha continuato, “il geometra ci ha accompagnato nella sala mostra. Una zona  del negozio dedicata interamente all’esposizione di materiali che servono a rifinire la casa. Abbiamo osservato l’ampia gamma di modelli e campioni che ci sono stati poi proposti e tra i quali abbiamo potuto scegliere. Come primo stadio, ci siamo focalizzati sugli infissi quindi porte e finestre. Siamo stati seguiti nello studio e analisi  delle tipologie che più rispecchiavano i nostri desideri ma anche le nostre esigenze, aggirandoci tra finestre in pvc, in legno, in legno e alluminio, alzanti scorrevoli con grandi superfici vetrate etc”.

“Il progettista ci ha poi mostrato la qualità delle porte interne e tutti i sistemi di sicurezza possibili: dal portone di ingresso blindato, alle persiane o grate da posizionare fuori dalle finestre. Abbiamo ricevuto molti consigli che ci hanno indirizzato sulle scelte giuste da prendere. Infine, abbiamo testato la resistenza dei prodotti e  scoperto le tecniche che vengono usate per metterli in opera nel migliore dei modi“. 

Nella prossima puntata vedremo quale sarà il terzo passaggio che Edoardo e Ginevra dovranno affrontare per avvicinarsi sempre di più alla realizzazione del loro sogno. Nel frattempo, ecco un video che potrebbe esservi utile:

https://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2020/06/ao.mp4

#adv

Tags: tecnoedil
Next Post

Amministrative 2020: alla Lega il candidato su Avezzano, bocciati Forza Italia e la proposta Taccone

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    652 shares
    Share 261 Tweet 163
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    158 shares
    Share 63 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication