L’Aquila. Instagram in tilt: Followers rimossi e profili bloccati, il pomeriggio di oggi, sta scuotendo il mondo social. In molti si stanno chiedendo cosa stia succedendo a Instagram e che modo potersi tutelare, dal momento che la stessa piattaforma si è limitata a confermare il problema.
In questi minuti Meta è stato colpito da un bug che sta creando non pochi problemi: il social di Mark Zuckerberg è andato infatti in tilt. Profili bloccati senza un motivo preciso, numerosi followers rimossi e alcuni seguiti senza il consenso degli utenti. E ancora, account bannati senza una reale giustificazione. Solo l’invito di presentare un reclamo entro 30 giorni dal momento in cui è arrivata la segnalazione. Non un “instagramdown” dunque, ma un vero e proprio colpo mirato probabilmente destinato ad una pulizia automatica periodica dagli account fake.
Questo processo però sembra aver colpito anche numerosi profili che, però, non avevano niente a che fare con questa policy. Ad ora sembra che nessuno degli utenti bannati abbia ancora ricevuto una risposta in merito ai vari reclami. Un vero disagio anche per tutti coloro che con questo social lavorano. Tra gli utenti colpiti anche pagine con grandi numeri di followers.