Rocca di Mezzo. Ha smarrito il sentiero durante la nota gara di podistica amatoriale “Naturmarcia” di Terranera, borgata di Rocca di Mezzo e perdendo l’orientamento ha vagato per decine di chilometri nel bosco.
Per fortuna ora sta bene, un 50enne romano, che è stato rintracciato e localizzato a Fontecchio, in un bosco lontano dal tracciato della gara.
Ad accorgersi della sua assenza sono stati gli operatori della Croce Rossa Italiana, del Comitato dell’Aquila – Unità territoriale di Rocca di Mezzo, che hanno seguito tutta la competizione affinché tutto procedesse nel migliore dei modi. Grazie alla stretta collaborazione tra i sanitari e gli agenti della polizia locale di Rocca di Mezzo, subito è stato dato l’allarme che ha dato vita alle ricerche del podista.
All’inizio si è temuto per il peggio.
Si è pensato che l’uomo non fosse arrivato al traguardo per via di un malore. I soccorritori sono partiti e hanno perlustrato il bosco e la vegetazione che lo circonda. Le ricerche sono state rese più difficili dal fatto che lo sportivo non avesse con se’ un cellulare e quindi è stato impossibile localizzarlo immediatamente.
Per fortuna il 50enne, nel territorio di Fontecchio, ha incontrato due persone che gli hanno permesso di mettersi in contatto con i soccorritori.
Raggiunto dai carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo è stato messo in sicurezza ed è stato riportato in paese. L’uomo era in un leggero stato confuzionale e stremato, in considerazione del fatto che ha percorso molti chilometri, allontanandosi dalla gara e soprattutto viste le alte temperature.