Avezzano. Nella Marsica la mountain bike sta raggiungendo livelli spettacolari sempre più alti e la dimostrazione più evidente negli ultimi anni l’ha data la Sirente Bike Marathon. Questa manifestazione, in programma domenica 14 maggio, si tinge di maggior fierezza grazie alla comunità di Aielli, al Gruppo Alpini Aielli, all’Avezzano Mtb, al Parco Velino Sirente e a tanti altri attori del territorio che continuano a credere nelle potenzialità promozionali dell’evento, anche per il turismo e l’economia locale.
Se da un lato gli atleti dovranno impegnarsi nella marathon di 71 chilometri e nella granfondo di 34 chilometri, dall’altro si pensa a qualcosa di “collaterale” per attendere i protagonisti al traguardo nell’arco della mattinata.
In questo contesto gli organizzatori danno ufficialmente il benvenuto alla scuola di danza Myda Dance Studio (con sede ad Avezzano) che ha una forte presenza nella comunità locale e organizza regolarmente eventi e spettacoli che coinvolgono la gente, potendo beneficiare di una maggiore visibilità e nel creare un legame più stretto con il pubblico presente attratto dallo spettacolo in piazza e dall’arte della danza, prima di lasciare spazio alla festa dei protagonisti che hanno portato a termine l’estenuante fatica sui sentieri del Velino-Sirente.