MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Siparietto social tra esponenti del centrodestra, la politica corre online ma si lavora al candidato sindaco

Federico Falcone di Federico Falcone
18 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per la leadership del centrodestra cittadino è ormai corsa a due. Da una parte troviamo la Lega che da mesi rivendica il proprio ruolo dominante, forte soprattutto delle alte percentuali e di un consenso pubblico attestato, più o meno, sul 30%. Dall’altra troviamo Fratelli d’Italia che, invece, nelle ultime settimane ha rafforzato la propria presenza sul territorio ed è particolarmente attiva nel capoluogo marsicano. Non stupisce quindi che entrambi gli schieramenti mostrino i muscoli, chi avocando a sé il diritto di presentare il nome di colui che dovrà trainare la coalizione chi, invece, lasciando sottointendere la medesima volontà.

Al netto di dichiarazioni stigmatizzanti e pacificatorie, volte a buttare acqua sul fuoco, ciò che risalta immediatamente agli occhi è la competizione che tra i due partiti si è generata. Fratelli d’Italia è in netta crescita e dopo aver distaccato Forza Italia, svuotandola di molti dei suoi nomi storici come Armando Floris e Gianluca Alfonsi e, più di recente, del gruppo giovanile, adesso si appresta a rivendicare un ruolo da protagonista alle prossime amministrative avezzanesi.

Avezzano “città del benessere”: il bilancio del sindaco Di Pangrazio tra cantieri e sociale

3 Febbraio 2026

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

La Lega, come detto, fa leva sulla propria forza mediatica e su un gruppo di lavoro che fin’ora ha operato in silenzio, lontano dai riflettori. Dopo avere individuato i responsabili delle 11 commissioni che stileranno il programma elettorale da presentare alla città (e da condividere con essa) nella giornata di ieri ha di fatto ammesso di essere alla ricerca di un proprio candidato sindaco. “La gente ha chiesto un volto nuovo e noi glielo daremo”, ha dichiarato il coordinatore marsicano Tiziano Genovesi. Alla riunione hanno partecipato anche il consigliere regionale, nonché sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante, e il coordinatore regionale Luigi D’Eramo.

Ed è stata proprio la foto “postata” su facebook da Genovesi a scatenare un simpatico dibattito. Con chi? Proprio con Fratelli d’Italia. O meglio, con il suo rappresentante cittadino, Roberto Alfatti Appetiti che ha simpaticamente dichiarato “Bene, fateci sapere quando avrete deciso tutto” in risposta alla dichiarazione del coordinatore marsicano che aveva scritto “Al lavoro per Avezzano! Fase di definizione di confronto sul programma. Una squadra unita che cresce e lavora per il bene della nostra città”.

Insomma, come anche i vertici governativi ci insegnano, la politica corre su Facebook dove tra siparietti, battute al fulmicotone e scambi di accuse, spesso si perde contezza delle reali intenzioni che spingono a un commento o dichiarazione.

Next Post

Il Comune di Ovindoli punta sul risparmio energetico, nuovo impianto di illuminazione a Led in paese

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication