MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Siparietto social tra esponenti del centrodestra, la politica corre online ma si lavora al candidato sindaco

Federico Falcone di Federico Falcone
18 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per la leadership del centrodestra cittadino è ormai corsa a due. Da una parte troviamo la Lega che da mesi rivendica il proprio ruolo dominante, forte soprattutto delle alte percentuali e di un consenso pubblico attestato, più o meno, sul 30%. Dall’altra troviamo Fratelli d’Italia che, invece, nelle ultime settimane ha rafforzato la propria presenza sul territorio ed è particolarmente attiva nel capoluogo marsicano. Non stupisce quindi che entrambi gli schieramenti mostrino i muscoli, chi avocando a sé il diritto di presentare il nome di colui che dovrà trainare la coalizione chi, invece, lasciando sottointendere la medesima volontà.

Al netto di dichiarazioni stigmatizzanti e pacificatorie, volte a buttare acqua sul fuoco, ciò che risalta immediatamente agli occhi è la competizione che tra i due partiti si è generata. Fratelli d’Italia è in netta crescita e dopo aver distaccato Forza Italia, svuotandola di molti dei suoi nomi storici come Armando Floris e Gianluca Alfonsi e, più di recente, del gruppo giovanile, adesso si appresta a rivendicare un ruolo da protagonista alle prossime amministrative avezzanesi.

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

12 Ottobre 2025

La Lega, come detto, fa leva sulla propria forza mediatica e su un gruppo di lavoro che fin’ora ha operato in silenzio, lontano dai riflettori. Dopo avere individuato i responsabili delle 11 commissioni che stileranno il programma elettorale da presentare alla città (e da condividere con essa) nella giornata di ieri ha di fatto ammesso di essere alla ricerca di un proprio candidato sindaco. “La gente ha chiesto un volto nuovo e noi glielo daremo”, ha dichiarato il coordinatore marsicano Tiziano Genovesi. Alla riunione hanno partecipato anche il consigliere regionale, nonché sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante, e il coordinatore regionale Luigi D’Eramo.

Ed è stata proprio la foto “postata” su facebook da Genovesi a scatenare un simpatico dibattito. Con chi? Proprio con Fratelli d’Italia. O meglio, con il suo rappresentante cittadino, Roberto Alfatti Appetiti che ha simpaticamente dichiarato “Bene, fateci sapere quando avrete deciso tutto” in risposta alla dichiarazione del coordinatore marsicano che aveva scritto “Al lavoro per Avezzano! Fase di definizione di confronto sul programma. Una squadra unita che cresce e lavora per il bene della nostra città”.

Insomma, come anche i vertici governativi ci insegnano, la politica corre su Facebook dove tra siparietti, battute al fulmicotone e scambi di accuse, spesso si perde contezza delle reali intenzioni che spingono a un commento o dichiarazione.

Next Post

Il Comune di Ovindoli punta sul risparmio energetico, nuovo impianto di illuminazione a Led in paese

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication