MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sindaci e parlamentari a Carsoli, focus contro gli aumenti delle autostrade Lazio Abruzzo

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
27 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Si è svolta questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Carsoli il previsto incontro alla presenza di delegazione sindaci Lazio Abruzzo, e con la presenza di alcuni parlamentari che hanno raccolto l’invito dei primi cittadini. A dire il vero solo tre: l’onorevole Stefania Pezzopane, la senatrice Di Girolamo e la senatrice Loredana De Petris.

Sicuramente, sarebbe stata opportuna una maggiore presenza dei parlamentari abruzzesi anche perchè la situazione è molto complessa. I lavori comunque sono stati introdotti dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro che coordina i sindaci Lazio Abruzzo e dei quali era assicurata una rappresentanza con particolare riferimento però a quelli della Valle Aniene, gran parte molto sensibili alla tematica.

Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

7 Febbraio 2026

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

 

Subito ci si è addentrati nel problema che deve essere fronteggiato e su cui i sindaci sono decisi a portare avanti la loro battaglia su tutti i fronti. Delusi però da una mancanza di riscontro da parte del governo, in questa occasione si è fatto il punto. La senatrice Di Girolamo ha chiarito alcuni aspetti relativi ad esempio all’interlocuzione da tenere, infatti il caso Strada dei Parchi, sempre secondo quanto riferito dalla parlamentare, non sarebbe più ascrivibile al Ministro Giovannini, bensì trasferito direttamente al governo e quindi a Palazzo Chigi.

Quindi serve individuare l’interlocutore chiaro. Il consigliere di Pescina Alfonsino Scamolla, con forza ha chiesto ai parlamentari di intervenire e cercare di far luce su una vicenda che si aggroviglia sempre di più invece di semplificarsi.

L’ononorevole Pezzopane ha parimenti espresso tutta la sua determinazione nel portare avanti questa battaglia così come per la De Petris.

“Abbiamo deciso di andare avanti – spiega il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro – occorre in questi pochi mesi che precedono il rischio aumento pedaggi, attivare ogni forma per scongiurare ciò. Già la situazione era difficile in precedenza, ora con la situazione del caro energia, non è pensabile di fare la sommatoria con il carissimo autostrade. Ora proseguiremo comunque e renderemo note le decisioni intraprese per i giorni seguenti”.

 

Next Post

Ancora una spaccata ad Avezzano, preso di mira un negozio gestito da cittadini pakistani

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    183 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication