Trasacco. Sindacalisti di notte tra i braccianti del fucino per chiedere maggiori diritti e rispetto della legalità. Domani nella sala consiliare del Comune di Trasacco, a partire dalle 9.30, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “Valorizzare il lavoro nel Fucino. Diritti e agricoltura eco-sostenibile”, in occasione della quale sarà tracciato un bilancio dei controlli notturni.
Oltre ai sindacati, parteciperanno il sindaco Cesidio Lobene, Francesco Marrelli, segretario generale CdLT L’Aquila, Luigi Antonetti, segretario Flai Cgil L’Aquila che farà il resoconto dell’attività delle brigate del lavoro nel Fucino.
L’iman Driss Essebaiy, Lidia Di Pietro della Caritas di Avezzano, Antonio Del Corvo, dirigente di Covalpa e la professoressa Augusta Marconi. Previsto un intervento del prefetto Giancarlo Di Vincenzo, di Elena Sico, Dpd Agricoltura Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, assessore regionale alle attività produttive, Luciano Busacca, direttore generale Inps Abruzzo, Itl Provincia dell’aquila, Tina Bali segretaria nazionale Flai Cgil.
Fucino e i suoi lavoratori, con il sindacato che entra nei campi e chiede diritti e legalità