Avezzano. Il consigliere comunale Simonelli replica alle critiche ricevute in merito al progetto “Avezzano Sicura”, presentato nei giorni scorsi per rafforzare la sicurezza della città.
“L’estrema sinistra ha deciso: il problema non sono i disagi nei sottopassi, i vandalismi in piazza o i timori dei commercianti. Il problema è che io provo a proporre soluzioni e dovrei tacere”, dichiara Simonelli, sottolineando di aver ascoltato oltre 300 cittadini che chiedono più sicurezza.
La proposta del consigliere prevede l’estensione dell’orario della Polizia Locale fino a mezzanotte, presidi fissi nei luoghi più sensibili e incentivi per chi ogni giorno contribuisce alla tutela della città. “Per qualcuno tutto questo è ‘pericoloso’” aggiunge Simonelli, “ma se risolviamo questi problemi, alcuni perderanno voti. Noi, invece, lavoriamo per il bene della comunità”.
“Prossima volta, per risolvere i problemi, chiederemo consulenza a chi non ha mai affrontato le vere emergenze della città. Noi continuiamo a dare ascolto ai cittadini e a proporre soluzioni concrete”, conclude.