MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Simonelli lascia la maggioranza: “Scelta condivisa con l’assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”

Il più giovane consigliere comunale annuncia il passaggio nella minoranza: "Un ritorno nella casa del centrodestra"

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
15 Ottobre 2025
A A
81
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Via alla rete in fibra per connettere i comuni ai Data Center: l’Abruzzo è la prima regione in Italia

23 Settembre 2025

Pride, le parole di Simonelli scatenano un caso, Pd: “chieda scusa alla comunità LGBTQIA+”

23 Giugno 2025

Avezzano. L’assessore Nello Simonelli lascia la maggioranza del Comune di Avezzano: “Scelta condivisa con assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”.

 

“Negli ultimi anni ho avuto l’onore di rappresentare la mia città come consigliere comunale, grazie alla fiducia di tanti cittadini. In ogni iniziativa ho messo impegno, serietà e spirito di servizio, risultando il più votato della lista Avezzano Città Territorio, nella mia prima candidatura come civico di area”. Ha spiegato Nello Simonelli.
“Ho conosciuto da vicino le esigenze reali dei cittadini, lavorando sempre con rispetto e dedizione. In piena sintonia con il Sindaco Di Pangrazio, ma non sempre con altri consiglieri di maggioranza che, con atteggiamenti poco costruttivi, hanno progressivamente spostato verso sinistra l’equilibrio di un’amministrazione nata come civica.
Nel mio percorso ho promosso lezioni di educazione civica nelle scuole, istituito le Giornate dei Giovani meritevoli, voluto l’intitolazione dello Stadio del Rugby ad Angelo Trombetta e ricoperto il ruolo di Presidente della V Commissione con istituzionalità. Mi sono battuto per la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, per l’istituzionalizzazione del DanteDì, ho istituito il Comitato per la Ferrovia della Marsica ed il Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi. Ho ideato i Giardini Letterari, che da quattro anni animano le nostre estati.
Dal 2022 ho lavorato con gli studenti per poi depositare una bozza di regolamento per la Consulta dei Giovani, e con il Credito Sportivo per una linea di finanziamento di 1.000.000€ a tasso zero per un impianto cittadino, purtroppo non raccogliendo l’adesione di diversi colleghi. Ho sostenuto il Daspo Urbano, il Controllo di Vicinato, il Protocollo Mille Occhi sulla Città e, da ultimo, una mozione sulla sicurezza urbana per un terzo turno della Polizia Locale e collaborazioni con la vigilanza privata.
Con la trasparenza di sempre, comunico la mia decisione di proseguire il mio impegno dai banchi della minoranza, nel solco dei valori di Fratelli d’Italia, partito nel quale milito da anni, in assoluta condivisione con la decisione dell’assessore regionale Mario Quaglieri, punto di riferimento per molti amministratori, nel riaffermare l’appartenenza al partito quale segnale di chiarezza e compattezza, che condivido pienamente. Si tratta di quella coerenza dalla quale nasce la forza di una squadra che guarda al futuro con idee solide e visione di lungo periodo.
Una coerenza che mi ha permesso e mi permette di ricoprire ruoli di responsabilità nel mondo liberale e conservatore, come Responsabile Nazionale degli Amministratori Locali e Coordinatore per l’Abruzzo di Nazione Futura, come relatore in convegni internazionali e come autore di saggi, come “Conservare la libertà. Difendere i valori in un mondo che cambia” (2024), inserito da Nicola Porro nella Biblioteca Liberale.
Ringrazio il Sindaco, reso partecipe della mia scelta con lealtà, trasparenza e chiarezza, per il percorso compiuto assieme. Ringrazio il Presidente del Consiglio, al quale ho espresso la volontà che questa decisione venisse comunicata alla maggioranza. Le strade politiche possono divergere, ma stima personale e rispetto istituzionale non vengono meno, almeno da parte mia.
Non è un cambio di direzione, ma un ritorno a casa, in una nuova fase, in un centrodestra che crede nel merito, nella libertà e nell’identità nazionale. Continuerò, quindi, a lavorare per Avezzano con coerenza, convinzione e spirito costruttivo. Con idee. Con identità. Con impegno. Con Avezzano”.


Tags: Nello SimonelliQuaglieri
Next Post

Terza edizione dei mercatini di Natale di Alba Fucens, appuntamento il 6, 7 e 8 dicembre

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication