MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Simonelli: azzeramento compensi sindaco e assessori? Pura demagogia, messaggio inutile e nocivo

Federico Falcone di Federico Falcone
30 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Dire che ‘sarà deliberato l’azzeramento dei compensi a sindaco e assessori’ è pura demagogia, spicciola, pretestuosa e che non tiene in considerazione quanto possa essere nocivo un messaggio di tal fatta. Va fatta una premessa doverosa: già nel 2012 l’allora sindaco Di Pangrazio rinunciò all’indennità di primo cittadino per finanziare il microcredito. Sulla base di un atto volontario e non sulla base di deliberazioni demagogiche. Enorme e sostanziale differenza”.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Costruire rispetto e consapevolezza emotiva, il progetto dell’Istituto Mazzini-Fermi contro bullismo e cyberbullismo

23 Gennaio 2026

Nello Simonelli, candidato consigliere con la coalizione civica dell’ex sindaco, interviene così sulla proposta del candidato leghista Tiziano Genovesi in merito alla sua proposta di eliminare i compensi ai futuri amministratori.

“Posto ciò, va informato il cittadino della funzione pubblica esercitata dal sindaco e dai singoli componenti di Consiglio e Giunta. Funzione per la quale è sacrosanta – alla luce del duro lavoro e delle responsabilità civili e penali  – una indennità. Indennità che, per i ruoli considerati, come sottolineato dalla stessa ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), a nome del vicepresidente vicario Pella, ‘rappresentano dei corrispettivi atti a riconoscere, a chi assume tali ruoli, un adeguato trattamento a fronte dei sacrifici di fronte cui si è posti’ ”

“In seconda battuta, va fatto notare come un consigliere comunale venga retribuito con gettoni di presenza di euro 32 cadauno, un assessore comunale con indennità di poco superiori a 1000 euro al mese ed un sindaco di poco superiore a 3000 euro al mese. Soldi che spesso e volentieri, alla luce delle mille necessità della collettività, sono spesi dagli stessi (e non incamerati) per finanziare iniziative della stessa collettività. Compito di un primo cittadino deve essere informare in modo corretto la popolazione. Con questi messaggi che colpiscono la pancia il risultato che si ottiene è solamente uno: fare disinformazione”, conclude Simonelli che, a prescindere da chi tra Genovesi e Di Pangrazio uscirà vincente alle urne, è comunque certo di un posto in Consiglio.

Next Post

Strategia SNAI, il sindaco De Angelis tuona contro D'Andrea: si prende i meriti ma si è astenuto in consiglio

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication