MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Simonelli: azzeramento compensi sindaco e assessori? Pura demagogia, messaggio inutile e nocivo

Federico Falcone di Federico Falcone
30 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Dire che ‘sarà deliberato l’azzeramento dei compensi a sindaco e assessori’ è pura demagogia, spicciola, pretestuosa e che non tiene in considerazione quanto possa essere nocivo un messaggio di tal fatta. Va fatta una premessa doverosa: già nel 2012 l’allora sindaco Di Pangrazio rinunciò all’indennità di primo cittadino per finanziare il microcredito. Sulla base di un atto volontario e non sulla base di deliberazioni demagogiche. Enorme e sostanziale differenza”.

Una marsicana tra i membri del comitato organizzatore di Eco Eco Eco – A World-Wide Talk for Umberto

19 Febbraio 2026

Vertice di Coldiretti a Celano sul futuro dell’agricoltura e degli allevamenti

19 Febbraio 2026

Nello Simonelli, candidato consigliere con la coalizione civica dell’ex sindaco, interviene così sulla proposta del candidato leghista Tiziano Genovesi in merito alla sua proposta di eliminare i compensi ai futuri amministratori.

“Posto ciò, va informato il cittadino della funzione pubblica esercitata dal sindaco e dai singoli componenti di Consiglio e Giunta. Funzione per la quale è sacrosanta – alla luce del duro lavoro e delle responsabilità civili e penali  – una indennità. Indennità che, per i ruoli considerati, come sottolineato dalla stessa ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), a nome del vicepresidente vicario Pella, ‘rappresentano dei corrispettivi atti a riconoscere, a chi assume tali ruoli, un adeguato trattamento a fronte dei sacrifici di fronte cui si è posti’ ”

“In seconda battuta, va fatto notare come un consigliere comunale venga retribuito con gettoni di presenza di euro 32 cadauno, un assessore comunale con indennità di poco superiori a 1000 euro al mese ed un sindaco di poco superiore a 3000 euro al mese. Soldi che spesso e volentieri, alla luce delle mille necessità della collettività, sono spesi dagli stessi (e non incamerati) per finanziare iniziative della stessa collettività. Compito di un primo cittadino deve essere informare in modo corretto la popolazione. Con questi messaggi che colpiscono la pancia il risultato che si ottiene è solamente uno: fare disinformazione”, conclude Simonelli che, a prescindere da chi tra Genovesi e Di Pangrazio uscirà vincente alle urne, è comunque certo di un posto in Consiglio.

Next Post

Strategia SNAI, il sindaco De Angelis tuona contro D'Andrea: si prende i meriti ma si è astenuto in consiglio

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication