Avezzano. Manca un mese esatto al Natale. Quest’anno, per ovvie ragioni, sarà diverso dal solito. Meno feste e più distanziamento sociale al fine di preservare le proprie condizioni di salute – e quelle di chi è al nostro fianco – da possibili contagi. Occorrono precauzioni e qualche sacrificio più del solito ma, nonostante tutto, la voglia di degustare un bel calice di vino è ancora un lusso che possiamo permetterci.
Secondo i dati Iri, presentati al Wine2Wine Exibithion, la vendita di vini online è esplosa durante la crisi sanitaria. Tutto ciò non può che fare del bene a un settore commerciale che in Italia è forte e ben ramificato all’interno della vendita al dettaglio ma, appunto, anche online. Durante il lockdown ne hanno beneficiato anche quelle piccole botteghe di quartiere, quegli alimentari di una volta che hanno trovato il riscatto nella vendita al dettaglio. E’ stato anche un modo per riscoprire consigli e rapporti umani, quello che ha contribuito a tenere su il settore.
Anche per via delle riaperture, a giugno abbiamo lavorato molto bene e recuperato il tempo perso. Anche a luglio è andata bene, mentre ad agosto c’è stata una leggera flessione. Niente di grave, però. Da parte dei nostri clienti c’era indubbiamente la voglia di ritornare alla normalità e quindi a consumare i nostri vini e spero tutti quelli d’Abruzzo. Pecorino, Passerina, Cerasuolo, sono stati venduti molto bene, ma anche il Montepulciano Noemo e lo Scabino non sono andati male. Noi non ci lamentiamo.
Queste le parole di Lorenzo Savina, presidente della Cantina Del Fucino, pronunciate qualche settimana fa ai nostri microfoni. Soddisfazione ribadita in occasione delle vendemmia, che è anche quest’anno è andata molto bene, e negli ultimi tempi con il potenziamento del servizio e-commerce e della consegna a domicilio. Queste ultime due modalità di vendita, inoltre, rappresentano un’ottima opportunità alle difficoltà del momento nel recarsi in Cantina per l’acquisto.
Come ordinare? E’ molto semplice. Oltre ai contatti in calce all’articolo, si può visitare il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook. In entrambi i casi risponderemo con puntualità e precisione, pronti a soddisfare le vostre richieste.
Che si tratti di confezioni regalo, bottiglie sfuse, bag in box, la Cantina del Fucino è organizzata e strutturata in maniera tale da soddisfare le richieste e le esigenze dei numerosi clienti e affiliati che ogni giorno acquistano i suoi prodotti. Entrambi i servizi sono indispensabili per le attività moderne e, in considerazione del periodo che stiamo vivendo, perfettamente in grado di soddisfare le richieste di chiunque voglia acquistare una bottiglia di Scabino, Noemo e degli altri vini e prodotti (come l’olio) che la Cantina del Fucino produce.
Il restare a casa, salvo necessità, è ormai sempre più importante ed ecco dunque che questi due servizi contribuiranno a rendere meno pesante le vostre quotidianità casalinghe.
Per info e contatti:
Telefono: 0863.59148
Pagina Facebook ufficiale: Cantina del Fucino
Sito ufficiale: www.cantinafucino.it
(#advertising)